Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Mister Lazzini promuove a pieni voti i suoi: "Squadra bella da vedere: giā ora faremmo la nostra figura in serie D"
19/02/2012 18:45
Logicamente soddisfatto il tecnico rossonero, che in sala stampa ha analizzato in maniera lucida la partita contro l'Urbino Taccola: "E' andato tutto bene -ha affermato Lazzini- e mi sembra che abbiamo espresso anche un buon calcio. La squadra è stata bella da vedere, i giocatori avevano voglia di ritornare in campo dopo due settimane di sosta e questo si è visto".
Cosa pensa dell'Urbino Taccola dato che è stato anche un ex? "Mi dispiace che si siano un po' arrabbiati, perché loro volevano che ad un certo punto ci si fermasse e che non si facesse più gol, ma non credo che sia giusto. Noi dobbiamo cercare di far bene fino alla fine di ogni partita, anche per la regolarità del campionato. Per quanto riguarda la squadra di Uliveto Terme, credo che abbia tutte le potenzialità per salvarsi. In questa società ho molti amici, perché proprio a Uliveto ho iniziato a fare l'allenatore ed anzi in quella stagione ero allenatore-giocatore".
In quale settore del campo l'F.C.Lucca ha vinto la partita? "Credo che l'Urbino Taccola non sia venuto qui a fare le barricate e quindi per noi è stato meglio, abbiamo dilagato sulle corsie laterali, anche perché Sabatini era in forma smagliante. Sono contento che i nostri attaccanti siano tornati al gol e per quanto riguarda Constantin era solo una questione di condizione. Sono stato costretto a ributtarlo in campo nella sfida di Coppa Italia di ritorno contro il Pisa, perché eravamo in difficoltà in avanti e lui si è messo a disposizione anche se non era pronto. Abbiamo dovuto quindi aspettarlo per circa un mese ed ora che sta ritrovando la condizione, sono convinto che possa fare molte altre cose".
C'è stato anche l'esordio di Dell'Ovo? "Marco era l'unico che non aveva esordito in campionato e mi è sembrato giusto dargli questa soddisfazione, perché è un ragazzo splendido, che durante la settimana si allena molto bene ed è il primo ad incitare i ragazzi quando fanno bene. Non ci scordiamo che lui era venuto a Lucca per fare il titolare, poi le cose sono cambiate, ma l'impegno di Marco è stato sempre stato massimale. Mi auguro di poterlo schierare in futuro anche in una partita intera".
Parlando già in proiezione del prossimo anno, questa squadra dove può essere migliorata? "Sono convinto che così come siamo faremo già la nostra bella figura in serie D, ma la differenza in quella categoria verrà fatta dai giovani, visto che in questa stagione c'è l'obbligo in serie D di schierarne quattro, ma nella prossima il numero si potrebbe alzare fino a cinque e quindi questo vuol dire che su una rosa di venti giocatori ci vorrebbero come minimo dieci-undici giovani e otto-nove vecchi".
Diego Checchi

Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Formigine, dove il calcio non č lavoro
Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni
Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato
I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...
Leggi l'articolo intero
