Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Dell'Ovo felice di aver esordito, ma l'anno prossimo spera di poter giocare una serie D da protagonista
22/02/2012 17:27
Domenica scorsa Marco Dell'Ovo ha vissuto un sogno. Infatti, ha esordito con la maglia rossonera. “Il risultato ormai era già stato raggiunto e il mister mi ha detto di scaldarmi. Dopo dieci minuti mi ha chiamato per poter esordire in campionato. Finora non lo avevo ancora fatto e per me è stata una grande soddisfazione. Nel corso di questi mesi mi sono sempre allenato come se la domenica avessi dovuto giocare, aspettando il mio turno e cercando di farmi trovare pronto nel caso in cui il mister mi avesse chiamato in causa”.
Che cosa si augura di fare in futuro?“Di giocare qualche partita da titolare e magari di poter rimanere a Lucca facendo un campionato di serie D da protagonista. In caso contrario vedremo il da farsi. Per il momento penso a chiudere la stagione nel migliore dei modi. Credo che ormai il campionato sia già vinto, mancano due o tre partite per la promozione matematica”.
Lei è arrivato a Lucca per fare il titolare.“Le situazioni sono cambiate, ma io non ho fatto nessuna polemica e ho cercato di dare il mio contributo durante la settimana. Ci sono state molte cose positive nell'arco di questa stagione che hanno fatto sì che potessi superare i momenti negativi dovuti al fatto che non sono un titolare”.
In che cosa è migliorato in questa stagione?“A livello fisico e sulla rapidità. Di questo devo dare merito a Bolognesi che insiste molto sotto questo punto di vista”.
Che cosa sta facendo oltre a giocare a calcio?“Ho iniziato la facoltà di Economia e Commercio e sono riuscito già a dare un esame. È un percorso duro da finire, così come il mio desiderio di giocare a calcio a buoni livelli”.
Come imposta la sua giornata tipo?
“Mi dedico principalmente al calcio e al mattino o alla sera, quando ho tempo, cerco di studiare e prepararmi per l'università”.
Diego Checchi

Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Formigine, dove il calcio non č lavoro
Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni
Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato
I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...
Leggi l'articolo intero
