Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Rossoneri a Ponte a Moriano con la stessa formazione di domenica scorsa: ecco le ultime novitā della vigilia del match contro la Fortis
25/02/2012 16:34
Domani alle ore 15 ci sarà il derby contro la Fortis Lucchese, una partita che nasconde delle insidie particolari, non tanto per la classifica che divide le due squadre, ma bensì per per la vicinanza che c'è tra le due compagini e per la voglia da parte di entrambe di fare una buona gara. La Fortis arriva a questo impegno con l'organico al completo eccezion fatta per Corradi e Ridolfi squalificati.
L'F.C.Lucca dal canto suo dovrà rinunciare a Magnani, Valletta, Cambi, Venturi, Bulckaen e Berti Pagani, che sono tutti ai box, ma avrà di nuovo a disposizione Aliboni dopo la giornata di squalifica. Tanti motivi d'interesse per questo match che è sicuramente la partita di cartello della giornata. I padroni di casa sono una squadra che sul proprio campo hanno fatto piuttosto bene e vengono da quattro risultati utili consecutivi, frutto di tre vittorie e un pareggio. La cura Cerasa sta dando i propri frutti e i ventotto punti in classifica sono forse meno di quelli che avrebbero meritato sul campo, perché questa è una squadra che ha giocatori in grado di far fare il salto di qualità.
Aspettiamoci però una gara ruvida e combattuta dove soprattutto i locali baseranno la loro partita sull'agonismo e sul pressing alto in modo da non lasciare spazi ai rossoneri. Per quanto riguarda la formazione dell'F.C.Lucca si va verso la conferma di quella di domenica scorsa, infatti Aliboni dovrebbe partire dalla panchina con Espeche e Redomi centrocampisti centrali.
In difesa spazio a Guidi a destra con Buccellato e Tosto centrale e Angeli a sinistra. Sulla linea mediana ha recuperato completamente Fedato dopo l'attacco influenzale e sarà della partita, con Sabatini che occuperà il ruolo di esterno di centrocampo. In attacco è scontata la conferma della coppia Granito - Costantin.
Da ricordare che nel giro di una settimana ci saranno tre partite e quindi è possibile che mercoledì si possa vedere un po' più di turn over. Questa la probabile formazione 4-4-2: Casapieri, Guidi, Angeli, Buccellato,Tosto, Espeche, Sabatini, Redomi, Granito, Fedato, Constantin. A disp.: Dell'Ovo, Melani, Morandi, Aliboni, Francesconi, Mazzei, Petroni. All. Lazzini.
Diego Checchi