Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Lazzini mette in guardia: "Contro la Fortis una delle partite più difficili dell'anno"

24/02/2012 17:35

"Quella contro la Fortis sarà una delle partite più difficili dell'anno". Inizia così la conferenza stampa di mister Giacomo Lazzini, che a due giorni dalla sfida contro gli uomini di Cerasa parla delle difficoltà che può presentare questo incontro. "Guardando la rosa della Fortis, questi sono tutti giocatori che due o tre anni fa avrebbero lottato per il vertice di questa categoria. Anche ora sono elementi di cui bisogna diffidare perchè nella rosa dei nostri avversari c'è gente come Carusio, Michelotti, l'attaccante Biggi (fratello dell'ex rossonero Damiano) che hanno avuto un passato importante. Il campo è quello che è e sono convinto che la tribuna di Saltocchio sarà stracolma di nostri tifosi, ma anche per loro sarà uno stimolo in più poter far bene contro di noi. Tenete conto che la maggior parte dei ragazzi provengono da questa città e contro di noi avranno voglia di dimostrare che possono dire la loro senza particolari problemi".

Secondo lei qual è l'obiettivo della Fortis Lucchese?
"Intanto credo che questa squadra si dovrà salvare e poi proverà anche a coltivare il sogno dei play off perchè, in fin dei conti, questo traguardo è a soli sette punti e la classifica di questo campionato è molto corta".

Che tipo di partita dovrà fare l'Fc Lucca?
"Con la massima concentrazione cercando di vincere e visto che abbiamo recuperato quasi tutti gli infortunati, abbiamo anche l'obbligo di fare una buona prova dal punto di vista del gioco".

È d'accordo che quella che inizierà la prossima domenica, sarà una settimana fondamentale per chiudere la pratica campionato?
"Il nostro dovere è quello di pensare partita per partita ma so che saranno tre partite fondamentali. Non ci dobbiamo fossilizzare su quando arriverà la matematica certezza della vittoria del campionato. L'importante è continuare a far bene e proseguire sulla strada che abbiamo intrapreso a Massa".

Prevede cambi particolari per la formazione?
"Non credo, potrebbe essere riproposta la stessa formazione di domenica, visto che abbiamo fatto piuttosto bene. Quello che è certo è che i tre centrocampisti centrali, giocheranno due partite per uno, quindi è possibile che nel corso di queste partite possa fare un po' di turn over".

Diego Checchi

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non è lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle