Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

A Ponte a Moriano, dopo il pari in coppa, arriva quello in campionato: i rossoneri si fanno raggiungere dalla Fortis. Commento, tabellino e foto

26/02/2012 18:53

Il derby tra Fortis Lucchese e F.C.Lucca è finito in parità, ma le due squadre hanno dato vita a un match piuttosto sentito ed anche abbastanza maschio su un terreno non in perfette condizioni. L'F.C.Lucca ha proposto una formazione diversa rispetto a quanto si pensava alla vigilia, infatti è stato schierato Morandi come terzino destro, mentre Guidi ha giocato come centrocampista sempre a destra e Sabatini ha preso il posto di Fedato che è andato in panchina, ma che fino a poche ore prima accusava un attacco influenzale.

Turno di riposo anche per Redomi in mezzo al campo ed infatti la coppia centrale sulla mediana è stata formata dal rientrante Aliboni e da Espeche che in questo momento ha una condizione a dir poco formidabile. I padroni di casa non hanno presentato delle novità particolari e sono scesi in campo con un 4-4-1-1 con Bozzi dietro all'unica punta Biggi, Andando all'andamento della partita bisogna sottolineare che i rossoneri sono partiti subito con un grande ardore e al 2' Constantin ha effettuato un passaggio per Sabatini, ma il suo tiro è stato parato dal portiere Angeli.

Un minuto dopo si è fatta viva la squadra di casa con un tiro ravvicinato di Bozzi, ma Casapieri è stato bravo ad intercettare la palla. All'8' grande percussione di Sabatini sulla sinistra, il giocatore si è liberato di due avversari ed ha crossato in aria per Guidi che di destro al volo ha calciato la palla sulla traversa.

Al 13' Lazzini ha dovuto sostituire Sabatini per un infortunio al flessore della coscia sinistra e al suo posto è entrato Fedato. Al 21' la Fortis ha avuto due occasioni per andare in vantaggio con Bozzi e Carusio, ma in entrambe le circostanze Casapieri ci ha messo una pezza. Al 27' ospiti in vantaggio: cross di Angeli dalla sinistra, il portiere locale ha deviato la palla sul palo e Granito da sottomisura ha messo in rete per il decimo gol stagionale. In seguito non ci sono stati più sussulti e il primo tempo è terminato sull'1 a 0 a favore dell'F.C.Lucca.

Nella ripresa al 12' Daniele Biggi (fratello dell'ex rossonero Damiano) è entrato in area e con il sinistro ha messo in rete sul primo palo. Tre minuti dopo Espeche ha provato il tiro dal limite, ma Angeli ha risposto senza problemi. Al 20' e al 34' sono entrati Francesconi e Redomi. Al 38' Constantin ha provato il tiro da posizione decentrata, ma è stato bloccato dal portiere dei padroni di casa. Proprio allo scadere della partita Espeche ha calciato, ma il suo tiro è stato deviato in angolo. La gara è finita in parità ed ora avanti con il Signa mercoledì prossimo, per cercare di vincere e avvicinarsi sempre di più alla matematica promozione.

Diego Checchi

FORTIS LUCCHESE - F.C.LUCCA 1-1
FORTIS LUCCHESE: Angeli, Borelli, Michelotti D. (19'st Bucci), Ausoni, Veracini, Carusio, Skana, (32'st Fanti), Bozzi, Biggi (44'st Baccei), Cuoco, Michelotti E.. A disp. Barsuglia, Davini, Del Ry, D'Arrigo. All. Cerasa
F.C.LUCCA: Casapieri, Morandi (20'st Francesconi), Angeli, Buccellato, Tosto, Aliboni (34'st Redomi), Guidi, Espeche, Granito, Constantin, Sabatini (13' pt Fedato). A disp. Dell'Ovo, Melani, Petroni, Mazzei. All. Lazzini
ARBITRO: Curti di Milano. Assistenti: Moschi di Prato, Cimino di Pisa.
NOTE: Ammonizioni: Aliboni (FCL), Skana (FL), Borelli (FL). Espulsioni: 13'st Baccei (FL) espulso per fallo da tergo su Aliboni.
RETI: 27'pt Granito (FCL), 12' st Biggi (FL).
Spettatori: 800 circa.

 

Galleria fotografica

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle