Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Contro il Signa con le assenze di Sabatini, De Vita e, forse, di Constantin: la probabile formazione
28/02/2012 18:29
Sulla carta, quella di domani potrebbe sembrare una partita abbordabile per il F.C. Lucca, perchè basta guardare la classifica delle due squadre per rendersi conto della differenza di tasso tecnico. Il Signa ha 14 punti e il F.C. Lucca 59, una è penultima l'altra è prima, tutte condizioni che non lascerebbero spazio ad interpretazioni ma, come sempre, è il campo a dover parlare e quindi la squadra di Lazzini dovrà giocare la partita e provare a vincerla con la testa ben fissata sull'avversario di turno.
Niente sconti quindi, tanto più che l'attaccante del Signa Montagni ha messo a segno la bellezza di 19 gol e chissà come sarebbe contento se riuscisse a violare anche il Porta Elisa. Proprio per questo, la partita di domani deve essere presa con le molle, come ha ribadito più volte il trainer Giacomo Lazzini nel corso di questi giorni. Vincere significherebbe avvicinarsi ancora di più a quella matematica certezza di Serie D che è ormai a un passo e che potrebbe arrivare, se tutto andrà bene, domenica prossima a Quarrata.
Per quanto riguarda la formazione, c'è da sottolineare che Sabatini non sarà disponibile per infortunio mentre De Vita è dovuto ritornare a Brindisi per motivi familiari. Domani mattina verranno valutate anche le condizioni di Constantin: il giocatore è stato convocato ma ieri non si è allenato con i compagni e lo staff medico, di concerto con Mister Lazzini, deciderà solo a pochi minuti dal fischio d'inizio se portarlo in panchina o meno, tant'è vero che sono stati convocati 19 giocatori.
Se Constantin non ce la dovesse fare, nei 18 verrebbe inserito Di Stefano. È certo invece l'undici titolare perchè Casapieri sarà schierato tra i pali, mentre Melani occuperà la posizione di terzino destro con Morandi che, di conseguenza, andrà in panchina. I due centrali di difesa saranno Buccellato ed Espeche, perchè a Tosto verrà concesso un turno di riposo. A sinistra, giocherà Angeli. A centrocampo, sulla destra, spazio a Guidi, classe '93, con Aliboni e Redomi in zona centrale e Fedato che si sistemerà sulla corsia di sinistra. In avanti, fiducia alla coppia Granito-Francesconi. Questa la probablie formazione (4-4-2): Casapieri, Melani, Angeli, Buccellato, Espeche, Aliboni, Guidi, Redomi, Granito, Fedato, Francesconi. A disposizione: Dell'Ovo, Berti Pagani, Tosto, Morandi, Mazzei, Petroni, Di Stefano, (Constantin).
Diego Checchi