Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Verso la serie D a passo di carica: i rossoneri rifilano un 7 a 0 al Signa e vedono a un passo la promozione matematica. Commento, tabellino e foto

29/02/2012 19:09

Tutti a Quarrata per la certezza matematica della vittoria del Campionato e di conseguenza, per la festa finale. Adesso ci siamo, non si può più rimandare. Domenica sarà la giornata decisiva perché basta una vittoria per essere sicuri che il F.C. Lucca sia in Serie D. Bruno Russo, tutto la società, Giacomo Lazzini e i giocatori hanno fatto un vero e proprio miracolo sportivo che adesso ha solo bisogno della ciliegina sulla torta.

La gara contro il Signa 1914 è stata, per così dire, una passeggiata di salute e a testimonianza di questo c'è un risultato assai rotondo: 7 a 0. Sembra di essere quasi a parlare di una partita di calcetto, ma questo è calcio e allora ecco che i complimenti per una stagione a dir poco fantastica si sprecano. Andando alla cronaca della partita, bisogna sottolineare che Matteo Melani, all'ultimo minuto, ha deciso di non raggiungere Lucca per problemi personali non ben precisati e forse, ma usare il condizionale è d'obbligo, ha finito anzitempo la stagione.

Al suo posto ha giocato Morandi e all'ultimo minuto, ha recuperato anche Constantin, che ha giocato in coppia con Granito. La gara ha avuto, sin da subito, un canovaccio ben preciso perché è stata la squadra di Lazzini ad attaccare e il Signa a difendersi. All'8, il portiere Copetti è uscito su Granito lanciato da Redomi. Al 14' prima grande occasione per i padroni di casa: cross di Fedato, Aliboni rimette in mezzo ma l'accorrente Redomi non colpisce bene ed il portiere può bloccare la sfera. Al 20' c'è stata la prima e unica azione del Signa, grazie ad un cross dalla destra di Coppola che è stato respinto da Casapieri, la palla è andata sui piedi di Zefferini ma il suo tiro è terminato di poco a lato alla sinistra del portiere. Al 26' è arrivato l'episodio che ha sbloccato la partita: cross di Granito dalla sinistra e mano in area di Parigi, l'arbitro Fontani ha fischiato il penalty.

Dal dischetto si è presentato Constantin che ha fatto lo scavetto al portiere e ha messo la palla in rete. Al 29' gran numero di Fedato sulla sinistra e palla in mezzo per l'accorrente Constantin che, di destro, mette in rete. Al 41' Constantin è entrato in area, ha cercato di evitare l'uscita del portiere ma quest'ultimo lo stende, sospetto fallo da rigore ma l'arbitro ha tirato fuori il cartellino giallo decretando la simulazione dell'attaccante.

Nel secondo tempo, all'11, c'è stato il 3 a 0: tiro di Fedato dai 25 metri che si infila sotto l'incrocio dei pali, un vero eurogol. 6 minuti dopo il gol del 4 a 0 è segnato da Guidi, dopo un azione corale partita da Fedato e proseguita da Granito. Al 18' ha timbrato il cartellino anche Aliboni con un gran tiro dal limite. Al 25' gran cross dalla destra di Guidi per Fedato che, da sottomisura, ha centrato il bersaglio per il 6 a 0. Al 30' del secondo tempo, c'è stato l'esordio del centrocampista Jacopo Russo, classe '95, figlio di Bruno. Al 42' Redomi ha chiuso definitivamente la partita dopo un passaggio perfetto di Redomi.

Diego Checchi

F.C. Lucca - Signa 1914 7 - 0
F.C. Lucca: Casapieri, Morandi, Angeli, Buccellato, Espeche (30' st Russo), Aliboni, Guidi, Redomi, Granito, Constantin (18' st Petroni), Fedato (25' st Mazzei). A disp: Dell'Ovo, Tosto, Francesconi, Berti Pagani All: Lazzini.

Signa 1914: Copetti, Bartolini, Parigi, Zefferini (32' st Ciervo), Strupeni (26' st Faccioli), Sheremeti, Dini (1' st Ierardi, Francini, Tomberli, Coppola, Montagni. A disp: Beneforti, Rachini, Saba, Fusi. All. Mura.

Arbitro: Sig. Fontani di Siena. Assistenti: Sig. Caterino di Viareggio e Sig Mangini di Livorno.

Note. Ammoniti: 33' pt. Coppola (S), 41' pt Bartolini(S), 41' pt Constantin (F.C.L), 42' pt Parigi (S).Angoli: 6-2. Spettatori 500 circa.

Reti: 26' pt. Constantin (F.C.L.) rig, 29' pt. Constantin (F.C.L.), 11' st Fedato (F.C.L.), 17' st Guidi (F.C.L.), 18' st Aliboni (F.C.L.), 25' Fedato (F.C.L.), 42' st Redomi (F.C.L.).

 

Galleria fotografica

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle