Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Mister Lazzini chiede l'ultimo sforzo: "Ci siamo, ma prima ci attende una squadra affamata di punti. Mi sento lucchese, vincere qui ha un fascino particolare"
02/03/2012 16:48
Giacomo Lazzini è pronto alla sfida con il Quarrata e spera che sia quella della grande festa... "Ci avviciniamo alla promozione matematica, ma prima bisognerà giocare contro una squadra non facile da battere. Se i nostri avversari perderanno questa gara, la situazione per loro diventerà un po' incasinata".
Che soddisfazione è, per lei, aver quasi vinto il campionato?
"Una grande soddisfazione ed un grande orgoglio, sono arrivato a Lucca quando avevo 6 mesi perchè i miei genitori si sono dovuti spostare da Carrara per lavoro mentre mio fratello aveva 8 anni, di conseguenza, mi sento un Lucchese e devo dire che mi riempie di orgoglio aver legato il mio nome ad una società gloriosa e aver vinto anche il campionato. La vittoria di questo torneo, anche se non c'è ancora la matematica, è stata piuttosto facile visto che già a dicembre avevamo già un grande vantaggio. Noi siamo stati straordinari ma bisogna anche dire che le nostre avversarie hanno toppato e mi riferisco a Pisa S.C. e Massese che, a livello economico, hanno speso più di noi".
Vuole ringraziare qualcuno per questa cavalcata?
"Sicuramente, in primo luogo, i ragazzi. Poi la società e tutti i miei collaboratori che sono stati formidabili in tutto e per tutto. Ad agosto, quando abbiamo incominciato, c'eravate tutti e penso che nessuno si aspettasse di arrivare fino a qui. C'erano molti giocatori in prova e una squadra tutta da costruire, poi, è stato bravo Bruno Russo a prendere giocatori importanti per la categoria e a non sbagliare nemmeno un acquisto. Per quanto mi riguarda posso solo dire che in 5 anni ho vinto ben 3 campionati e qualcosa vorrà dire... vorrei comunque ritornare a parlare della partita di domenica prossima perchè. Ripeto, non sarà facile affrontare una squadra che, all'andata, ci ha costretto all'unica sconfitta stagionale".
Per quanto riguarda la formazione, ha in mente di cambiare qualcosa?
"Dico che saremo quelli di mercoledì scorso, certamente Tosto rientrerà da titolare, poi non ci dovrebbero essere grandi novità".
Diego Checchi

Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Formigine, dove il calcio non č lavoro
Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni
Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato
I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...
Leggi l'articolo intero
