Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Capitan Tosto: "Possiamo arrivare lontano". Francesconi: "Ho provato un'emozione da tifoso". Fedato: "Spero di rimanere qui anche il prossimo anno"
04/03/2012 19:48
Grande festa per i giocatori rossoneri e in tanti hanno voluto esprimere una grande soddisfazione per questa promozione. Capitan Tosto apre l'intervista con una battuta: "Con questo gruppo e questa società possiamo andare anche in serie B". L'euforia è tanta, ma il tenore del discorso è sempre lo stesso: "Quest'anno abbiamo fatto tutti insieme dei passi importanti ed abbiamo creato delle basi solide per il futuro. Sono convinto che si possa arrivare lontano e dico che questa è una grande annata e ringrazio i tifosi che ci hanno sempre sostenuto e apprezzato per quello che abbiamo fatto".
Un altro simbolo di questa squadra è Alberto Francesconi: "Ho provato un'emozione da tifoso, perché ho potuto festeggiare con i miei amici con i quali andavo in tarsferta quando ero ragazzo. Il progetto dell'F.C.Lucca per me è stato molto importante ed ho approvato quello che hanno fatto i soci già a suo tempo prendendo una quota della società". Che cosa vuol fare in futuro? "Il mio sogno da bambino era quello di giocare nella Lucchese e ci sono riuscito e adesso mi piacerebbe continuare anche in serie D e possibilmente fare un minuto nei professionisti, a quel punto lì smetterò, dipenderà però da quello che ha intenzione di fare Bruno Russo e se vorrà confermarmi oppure no".
Jonathan Granito: "Non è stato facile vincere al primo anno il campionato, ora la nostra volontà è quella di battere tutti i record e di poter vincere il più possibile. Il mio gol più bello in questa stagione è stato quello di Montemurlo appena ho esordito con questa maglia".
Francesco Fedato è stato colui che ha realizzato il gol della promozione: "E' stato importante quando la palla è andata dentro, mi è venuto dal cuore la voglia di andare a festeggiare con i tifosi. Sarei molto felice di poter rimanere a Lucca anche in serie D e magari andare nei professionisti con questa squadra".
Leandro Casapieri ha spiegato come è arrivato il gol di De Cristofano: "La palla ha cambiato traiettoria all'ultimo e non sono risucito a prenderla, ma l'importante è che abbiamo vinto e che siamo stati promossi. Sono veramente orgoglioso di aver vinto un campionato al mio primo anno con i grandi. Non è stato facile ambientarmi nel torneo di Eccellenza, perché i ritmi rispetto al campionato Berretti sono completamente diversi, ma ormai non faccio più fatica. L'ideale sarebbe poter rimanere qui anche il prossimo anno, anche se non sono dell'F.C.Lucca, perché il mio cartellino è della Carrarese".
Diego Checchi

Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Formigine, dove il calcio non č lavoro
Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni
Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato
I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...
Leggi l'articolo intero
