Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Russo giā al lavoro: "Il difficile viene ora, ma alla Lucchese, io non riesco a chiamarla diversamente, sta stretta la serie D"

06/03/2012 18:52

Il responsabile dell'area tecnica Bruno Russo, alla ripresa degli allenamenti fa capire chiaramente quali sono le sue intenzioni per il futuro: "Mi chiedete come mi sono svegliato ieri mattina? Ebbene, vi dico che è stato come tutti gli altri giorni, le emozioni le ho provate domenica scorsa alla fine della partita ma ora è già tempo di pensare al futuro. Sarebbe sbagliato guardare da dove siamo partiti e quello che abbiamo fatto fino ad ora perchè il difficile deve ancora venire. Abbiamo fatto solo un primo passo verso altri traguardi che questa società si è prefissata, siamo a Lucca e una categoria come la Serie D ci sta stretta. Noi vogliamo pensare di riportare questa città dove merita, ma a piccoli passi e lavorando sodo. La cosa più immediata da fare è quella di onorare al meglio questo campionato e possibilmente di battere il record di punti, visto che ci sono ancora 6 partite".

Quanti meriti a Mister Lazzini in questa vittoria?
"Tantissimi, è lui il principale condottiero della squadra".

In queste ultime partite farete giocare i giovani che sono in rosa?
"Vorrei sottolineare che la nostra è una valutazione costante e che il fatto di giocare o meno in queste ultime gare dipenderà solo ed esclusivamente dal mister, io sono dell'avviso che è giusto che giochi chi lo merita. Poi, mi ripeto, le scelte le farà solo ed esclusivamente il mister, non dovete chiedere a me queste cose".

Il momento più duro, per lei, arriverà quando dovrà decidere sulle conferme dei giocatori, visto che, per quello che hanno fatto, meriterebbero tutti di proseguire con il progetto F.C. Lucca...
"Non sarà facile prendere decisioni, ma io sono l'uomo preposto a farlo e le scelte che verranno fatte non si baseranno sui sentimenti e saranno fatte solo per il bene della Lucchese, visto che io non riesco a chiamare questa società F.C. Lucca".

Sta già lavorando per il futuro?
"Come no! Lo sto facendo da mesi e vorrei sottolineare un aspetto: intanto è giusto finire questo campionato e poi ci saranno 3 mesi di tempo per fare le scelte più giuste".

Qual è stata la gioia più grande che ha provato domenica scorsa?
"Il fatto che questa società ha ricreato entusiasmo tra i tifosi e spero che questi risultati ne creino ancora di più intorno al nostro progetto e che non siano sempre i soliti a seguirci, vorrei vedere molti più spettatori allo stadio, cosa che solo con risultati ancora si può ottenere".

Diego Checchi

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle