Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Russo non scopre le carte: "Presto per parlare di futuro: a fine campionato decideremo per giocatori e mister. Ci alleneremo sino ai primi di giugno"
16/03/2012 19:44
Il responsabile dell'area tecnica Bruno Russo spiega quali sono le sue intenzioni riguardo al futuro e ci fa capire che per fare scelte precise ci sarà tempo... "Affronteremo le questioni individuali solo dopo la fine del campionato e non aspettatevi ora di sapere se questo o quel giocatore verrà confermato. Mancano ancora cinque partite alla fine del torneo e lo dobbiamo onorare fino in fondo. So che voi, come organi di stampa, dovete scrivere notizie e questo fa parte del gioco ma, di ufficiale, non c'è ancora niente".
Lo stesso discorso che ha fatto per i giocatori vale anche per Mister Lazzini?
"Certamente sì, è ancora presto per fare scelte definitive, al momento opportuno arriveranno le decisioni e saremo lieti di comunicarvele".
Per quanto riguarda il settore giovanile, come stanno procedendo le situazioni che avete in cantiere?
"Stiamo lavorando e facendo i vari programmi per il futuro. Il prossimo 23 marzo nella serata che ci sarà a Villa Bottini, emergerà qualcosa di più sotto questo profilo. Noi in quella circostanza spiegheremo le linee guida per la prossima stagione e vi sveleremo quello che andremo a fare, ma non aspettatevi nomi e cognomi particolari".
Quali sono i vostri step che porterete avanti?
"E' ovvio che per la serie D dovrà essere stilato un budget, anche a seconda di quanti saranno i soci e se ne entreranno o meno dei nuovi. Quando avremo fatto questo primo passo ci potremo concentrare sull'allestimento della nuova squadra".
Proviamo a fare dei nomi e vediamo che cosa ci risponde. Partiamo da Fedato.
"Lui è un giocatore che rimarrà con noi anche nella prossima stagione, perché è un elemento che entra nell'ottica del progetto giovani".
E di Casapieri?
"Abbiamo un accordo con la Carrarese affinchè il giocatore possa rimanere con noi anche il prossimo anno. Discorso diverso invece per Valletta, visto che lo abbiamo preso dalla Sarzanese e poi questa società è fallita e adesso dobbiamo capire bene qual è la reale situazione del suo cartellino".
E se le facciamo i nomi di Mazzei, Venturi, Guidi eccetera?
"Questi sono giocatori che fanno parte del nostro progetto e saranno utili sia per gli Juniores che per la Prima squadra".
In questi giorni è ventilata la voce che la squadra sia allenerà fino a giugno, può chiarire anche questa situazione?
"Lo faccio molto volentieri, l'attività agonistica terminerà non prima del 6-7 giugno, anche perché è inutile che i ragazzi stiano fermi così tanto dopo la fine del campionato".
Il ritiro pre campionato per la prossima stagione quando inizierà?
"Verso la metà del mese di luglio e verrà svolto interamente a Lucca".
Un'ultima curiosità, che tipo di squadra Juniores verrà allestita?
"Piuttosto forte. È questo il nostro intendimento".
Diego Checchi