Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Tutto pronto per la mini-trasferta di Pescia: rossoneri, con Guidi in campo, provano ad allungare la striscia delle vittorie
17/03/2012 14:32
Chi si aspetta che il F.C. Lucca vada a Pescia per fare una passeggiata si sbaglia di grosso, battere il record della Pianese, anche con due partite in meno da giocare, è un obiettivo importante che la squadra di Lazzini vuole conseguire. L'avversario di turno è il Pesciauzzanese, una formazione che Mister Lazzini aveva inserito nel lotto delle pretendenti ai primi cinque posti ed infatti le previsioni gli stanno dando ragione, anche se dovrà guardarsi dalla concorrenza di altre squadre e ci riferiamo a Motemurlo, Lampo, Fortis e Lammari.
Aspettiamoci quindi una gara tutt'altro che facile perchè i padroni di casa imposteranno la partita sul piano della grinta e della determinazione, lasciando da parte la tecnica. Il campo non sarà certamente in perfette condizioni e quindi la squadra di Lazzini ci si dovrà adattare in fretta e furia. I tanti ex rossoneri che ci sono nel Pescia, tra i più noti Lazzari e Ruglioni, vorranno fare certamente una bella figura davanti alla regina del campionato.
Questi saranno tutti stimoli che il F.C. Lucca dovrà portare sul campo per onorare una partita che, all'apparenza, potrebbe sembrare quanto mai inutile ma che nasconde risvolti abbastanza importanti, in fin dei conti mancano ancora 7 settimane al gong ufficiale di una stagione che è iniziata sotto i migliori auspici e che è proseguita ancora meglio, arrivando alla vittoria del campionato con 20 punti di vantaggio.
Mollare ora però, sarebbe un errore, soprattutto per quei tifosi che hanno fame di calcio e che vogliono vedere giocare la squadra della propria città nel migliore dei modi e allora l'obiettivo per la partita di domani dovrà essere rappresentato solo dalla vittoria.
Dal punto di vista della formazione, è certo che Guidi prenderà posto sull'out di destra a centrocampo e che Espeche giocherà in difesa in coppia con Buccellato. Questa la probabile formazione (4-4-2): Casapieri, De Vita, Angeli, Buccellato, Espeche, Aliboni, Guidi, Redomi, Granito, Fedato, Francesconi. A disposizione: Dell'Ovo, Bulckaen, Valletta, Morandi, Petroni, Di Stefano, Sabatini.
Diego Checchi