Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Un'altra vittoria per la truppa rossonera che non accenna a tirare il fiato. Commento, tabellino, foto
18/03/2012 17:38
Un'altra vittoria. Netta, senza appello e solo con un po' di sofferenza, ma, poca davvero, nel finale. I ragazzi di mister Lazzini incamerano altri tre punti e viaggiano a caccia del record assoluto, ma la gara non è stata bella, anzi, con un primo tempo noioso e giocato senza patemi d'animo. Due le reti dei rossoneri, di Granito e Fedato, quest'ultima su uno schema provato e riprovato in allenamento. Dal Pesciauzzanese, in verità, ci si attendeva qualcosa di più vista anche la posizione di classifica, ma i pesciatini hanno giocato male per quasi tutta la gara e si sono svegliati solo negli ultimi venti minuti, troppo poco. Se, poi, ci aggiungiamo il rigore sbagliato da Salvetti, c'è ben poco da aggiungere. Casapieri ha effettuato un paio di interventi difficili, ma, per il resto, non ha lavorato granché. La formazione di Lazzini è apparsa tosta in difesa con un Espeche niente male, un Angeli roccioso e un Buccellato diventato protagonista domenica dopo domenica. Bene anche Aliboni con De Vita che ha fatto il suo dovere. Davanti Granito ha fatto secco il portiere Niccoli alla prima, vera occasione e Fedato, con un bel tiro di destro, ha raddoppiato. Poi, il nulla da una parte e dall'altra fino al rigore che ha consentito ai tifosi nero-arancio di sperare nel riaggancio e che, invece, si è trasformato nella più grande delle delusioni. "Falliti, falliti" hanno gridatro i supporters pesciatini all'indirizzo della propria squadra. Applausi, invece, per la comitiva rossonera. Da sottolineare che i tifosi rossoneri, per assistere alla gara, hanno dovuto pagare 15 euro e alcuni se ne sono anche andati. A onor del vero 15 euro per assistere a una gara di Eccellenza sono una vergogna per chi li chiede e un onore per chi li paga. Per spennare gli ipotetici polli, comunque, ci vorrebbe un po' più di eleganza.
Aldo Grandi
0 - 2
ASD PESCIAUZZANESE: Niccoli, Moriani (45' st Manetti), Chiocchetti, D'Ulivo (33' st Ruggiero S.), Fiasconi (23' st Montanelli), Spampani, Pera, Pieroni, Ruglioni, Salvetti, Lo Faro. A disp. Lazzeri, Manetti, Ruggiero S., Mangiavacchi, Bonelli, Ruggiero A., Montanelli. All. Maneschi.
FC LUCCA: Casapieri, De Vita, Angeli, Buccellato, Espeche, Aliboni, Guidi, Redomi (29' st Morandi), Granito, Fedato, Francesconi (30' Petroni) (37' st Valletta). A disp. Dell'Ovo, Morandi, Petroni, Valletta, Cambi, Bulckaen, Di Stefano.
ARBITRO: Tedesco di Pisa
MARCATORI: 10' Granito, 43' Fedato
NOTE: ammoniti Moriani, Chiocchetti, Salvetti, Petroni. Espulsi Buccellato e Salvetti.
Galleria fotografica