Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Bella prova del collettivo, con tanti rossoneri nettamente sopra la sufficienza. Le pagelle di Gazzetta
18/03/2012 18:11
Casapieri 7 - E' stato decisivo su Salvetti al 17' chiudendogli lo specchio della porta e in un'altra circostanza ha compiuto una bella deviazione in calcio d'angolo. Fortunato nell'occasione del rigore.
De Vita 6 - Meglio dell'altra partita, più propositivo in fase offensiva, ma anche attento anche in quella difensiva.
Angeli 7 - Un giocatore da altri palcoscenici, quando spinge sulla fascia sinistra riesce sempre a rendersi pericoloso. Impeccabile anche quando viene spostato come difensore centrale.
Buccellato 5,5 - Ineccepibile la sua espulsione nell'occasione del calcio di rigore. Per il resto una partita senza macchie.
Espeche 7 - Un gladiatore in difesa, non sbaglia mai un intervento e dà sicurezza al reparto, anche se quello di difensore centrale non è il suo vero ruolo. Un elemento sul quale puntare anche per il futuro.
Aliboni 6 - Grande assist per il primo gol di Granito, anche se questa non è stata la sua miglior partita.
Guidi 6 - Un po' impacciato nella prima frazione di gioco, mentre nel secondo tempo riesce a compiere il suo lavoro senza difficoltà.
Redomi 7 - Fa un primo tempo veramente sontuoso e un suo tiro viene salvato sulla linea da Pieroni. Nella ripresa su di lui c'era anche un calcio di rigore e poi Lazzini lo ha sostituito, perché già ammonito.
Granito 7 - Un gol al volo di sinistro di pregevole fattura, poi ha lottato su tutti i palloni, cosa chiedere di più.
Fedato 7 - Parte un po' con il freno a mano tirato e poi sforna delle giocate da alta scuola, suo il secondo gol proveniente da un tocco di Angeli.
Francesconi sv - Poche occasioni per mettersi in mostra, poi è stato costretto ad uscire per infortunio.
Petroni 6,5 - Ha avuto il merito di conquistarsi la punizione da dove è venuto il secondo gol e poi ha avuto la giusta grinta per lottare contro i difensori avversari.
Valletta sv.
Morandi sv.