Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Tifosi-soci: domani, al Porta Elisa, l'incontro nazionale sull'azionariato popolare. Nel pomeriggio la presentazione del libro "Theatre of Silence, the lost soul of football"

23/03/2012 15:05

Ormai è tutto pronto. Dalle ore 9,30 di domani la sala stampa del Porta Elisa ospiterà delegazioni dei vari Azionariati popolari italiani per il 4° incontro nazionale. Al centro dell'evento la discussione relativa alla creazione di un Organo Nazionale che sia rappresentativo delle varie realtà che vorranno aderire, portando così la voce di questi tifosi alle varie Istituzioni Nazionali, creando e diffondendo sempre di più la cultura di un nuovo modo di vivere il calcio italiano. arteciperanno, tra le altre, delegazioni provenienti da Modena, Mantova, Rimini, Salerno, Verona, Vicenza ed Arezzo.

Dalle ore 15,30, ovvero dalla chiusura dei lavori, via libera alla presentazione del bel libro "Theatre of Silence, the lost soul of football". Il libro è opera di un giovane tifoso dell'Arsenal, Matthew Bazell, che verrà appositamente da Londra per la presentazione e per rispondere alle domande del pubblico.

Tema centrale del libro di Bazell è l'analisi, molto accurata, della crescente commercializzazione del calcio inglese e delle conseguenze che questo comporta sulla passione di tanti tifosi. Un monito e forse un'anticipazione di quanto sta accadendo anche nel (disastrato) calcio di casa nostra.

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle