Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Le ultime dal campo: Angeli sarà schierato a centrocampo. Ecco la probabile formazione che affronterà il Lammari
24/03/2012 13:50
Tanta voglia di vincere nel giorno della festa promozione e di avvicinarsi sempre di più al record della Pianese di 81 punti, conseguito con due partite in più. La rifinitura di questa mattina è stata annullata e allora Mister Lazzini, già nella giornata di ieri, ha deciso l'undici da mandare in campo contro il Lammari di Stefano Fracassi.
Non ci sarà Buccellato che ha preso una giornata di squalifica e allora Aliboni tornerà, dopo tanto tempo, a fare il difensore centrale in coppia con Espeche. In origine, il ruolo di questi due giocatori sarebbe quello di centrocampisti centrali ma il tecnico deve fare di necessità virtù e questi due elementi hanno già dimostrato una grande duttilità.
La novità più interessante è però l'inserimento a centrocampo di Simone Angeli, in coppia con Redomi. Il terzino sinistro lucchese ha dei buonissimi piedi e può ricoprire questo ruolo senza problemi. Rientrerà in campo dal primo minuto anche Niccolò Sabatini come terzino sinistro, dopo l'infortunio che ha avuto a Saltocchio contro la Fortis. Un'altra certezza è che Emilian Constantin giocherà dall'inizio, l'attaccante rumeno ha smaltito la botta e ieri si è allenato regolarmente con i compagni.
La partita di andata con il Lammari per lui, non è foriera di buoni ricordi, infatti dopo pochi minuti di gioco fu costretto ad uscire per una botta alla caviglia dopo un fallo un po' "rude" di Pisciotta. Questa, comunque, è acqua passata e la cosa che ci possiamo auspicare è che il clima tra le due squadre lucchesi, sia in campo che fuori, sia il più corretto possibile. È ovvio che il Lammari vorra cercare di ottenere un risultato positivo, visto che lotta per il traguardo dei play-off. Il F.C. Lucca si troverà di fronte un ex rossonero d'eccezione come l'attaccante Riccardo Belluomini che, nell'ultima partita contro il Lampo, ha messo a segno la bellezza i 4 gol, nel roboante 5 a 0 finale. Conoscendo la mentalità dei due Mister, ci aspettiamo una partita a viso aperto e non crediamo che il Lammari venga al Porta Elisa per fare le cosiddette barricate. Da segnalare che Francesconi ha completamente recuperato mentre Tosto sarà out a causa di una contrattura. Questa la probabile formazione: Casapieri, De Vita, Sabatini, Espeche, Aliboni, Angeli, Valletta, Redomi, Granito, Constantin, Fedato. A disposizione: Dell'Ovo, Guidi, Morandi (Bulckaen), Petroni, Francesconi, Cambi, Di Stefano.
Diego Checchi