Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Mister Lazzini prova a cambiare nelle amichevoli: "Varieremo qualcosa come modulo: dobbiamo essere in grado di adattarci a situazioni diverse"

28/03/2012 15:41

Giacomo Lazzini traccia il programma per queste due settimane di sosta: "Dovremo fare un lavoro di mantenimento - ha affermato il tecnico rossonero - con il preparatore Guidi, abbiamo già un programma dove, anche se non potremo caricare troppo visto che molti ragazzi saranno impegnati sabato prossimo a Lido di Camaiore nel campionato Juniores, ci sarà un lavoro sia fisico che tattico e tecnico. Le nostre due amichevoli dovranno essere partite allenanti, dove non è che mi aspetti più di tanto, e potrei decidere di fare qualche variazione a livello tattico".

Ovvero?
"Innanzitutto dovrò vedere se avrò tutti a disposizione e in questo caso, vorrei provare a fare alcune variazioni sul sistema di gioco e magari passare ad un 4-4-2 con il centrocampo a rombo, visto che un giocatore con caratteristiche da trequartista ce l'abbiamo e mi riferisco a Francesco Fedato. Poi, Aliboni potrebbe essere il mediano davanti alla difesa con Espeche e Redomi ai suoi lati".

Come mai ha in mente di cambiare qualcosa?
"Perché una squadra, son convinto, deve sapersi adattare a moduli diversi rispetto al solito. Noi, questo sistema di gioco non lo abbiamo mai adottato ma è giusto provare a metterlo in atto. Nelle amichevoli farò giocare anche chi ha trovato meno spazio per far sì che possa mettere minuti nelle gambe per questo finale di stagione. Non ci scordiamo che dopo la sosta pasquale ci sarà la ripresa del campionato a San Giuliano contro il Pisa e sarà una gara importante per cercare di battere il record. Speriamo che il Pisa raggiunga la finale di Coppa Italia e faccia riposare qualcuno per preparare al meglio la sfida che avrebbe dopo tre giorni a Roma".

Diego Checchi

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle