Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Bomber Granito prenota una maglia anche per i prossimo anno: "Mi piacerebbe molto rimanere qui: attendo un segnale"
04/04/2012 18:23
Quindici gol fatti e tanto lavoro svolto per la squadra quello di Johnatan Granito, lo abbiamo voluto sentire in questa sosta e che con lui abbiamo parlato anche di futuro... "A me piacerebbe molto rimanere qui - ha sottolineato l'attaccante rossonero - il sottoscritto e anche i miei compagni aspettano un segnale dalla società che speriamo possa arrivare presto. A Lucca siamo veramente un bel gruppo e questa è una società importante. Quando ho accettato di scendere di categoria, l'ho fatto perchè volevo aprire un ciclo e riportare i colori rossoneri nelle categorie che contano e quindi sarebbe l'ideale continuare".
Paradossalmente, lei quest'anno ha vinto due campionati...
"È vero, perchè nelle prime giornate ho dato il mio contribuito con la maglia del Pontedera e poi sono venuto qui ed abbiamo stravinto il campionato. Questa è stata una stagione da incorniciare e sono riuscito a segnare la bellezza di 15 gol, nelle prossime tre partite spero di farne altri".
Per quale motivo ha scelto di rimanere quasi sempre in Toscana?
"L'ho fatto per la famiglia e francamente, a quasi 29 anni, non avrei tanto voglia di fare troppi kilometri per il calcio, a me piace stare vicino alle mie figlie e giocare in Toscana, anche perchè mia moglie lavora qui e avrebbe difficoltà a spostarsi".
Cosa ne pensa degli ultimi fatti accaduti nel calcio scommesse e dell'arresto di Andrea Masiello?
"Sono dispiaciuto, anche perchè conoscevo Masiello da ragazzo quando giocavamo nel settore giovanile della Lucchese e mi ha sempre dato l'idea che pensasse solo a giocare a calcio, invece, evidentemente non era così. La cosa più brutta è che abbia tradito una città e abbia venduto la partita più importante della stagione. Non sono stupito però da quello che è successo perchè nel mondo del calcio ci sono anche queste situazioni, io credo in un calcio pulito basato sul lavoro come abbiamo fatto noi in questa stagione".
Parlando di lei, si ritiene un attaccante completo?
"Non parliamo di attaccante completo, altrimenti non sarei in queste categorie. Credo che di sfruttare bene le mie caratteristiche che sono quelle di essere opportunista e di avere velocità".
Un messaggio per i tifosi?
"Li ringrazio per averci seguito in massa anche in Eccellenza".
Diego Checchi

Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Formigine, dove il calcio non č lavoro
Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni
Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato
I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...
Leggi l'articolo intero
