Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

I rossoneri mettono sotto anche la Fortis Juventus, capolista dell'altro girone di Eccellenza: al Porta Elisa vanno a segno Constantin, Fedato e Aliboni

06/04/2012 18:19

L' Fc Lucca 2011 si congeda dai suoi tifosi e va in vacanza per le festività pasquali con una vittoria per 3 a 1 contro la Fortis Juventus, squadra di Eccellenza che sta lottando assieme al Fiesole Caldine per vincere il Girone B. Mister Lazzini ha dovuto fare i conti con tante assenze, tant'è vero che la panchina era formata da Francesconi, Di Stefano, Casapieri e il giovane Russo. Nell'undici titolari hanno trovato spazio Morandi a destra, Espeche e Buccellato centrali e Sabatini a sinistra.

Posizione inedita anche per Constantin che ha preso posto sulla destra a centrocampo mentre Aliboni e Redomi erano i due centrali e Fedato ha occupato la posizione di esterno di sinistra. In attacco la coppia Granito, Petroni. Tra i pali c'era Dell'ovo. Non è stato il miglior primo tempo dei rossoneri, e la prima azione è arrivata al 21' quando Fedato ha battuto un calcio d'angolo per Aliboni che ha colpito di testa ma l'esperto Fiasconi ha salvato sulla linea. Al 38' Granito ha effettuato un passaggio per Fedato che ha calciato di prima intenzione, il portiere Flauto ha respinto di piedi, la palla è tornata a Granito ma quest'ultimo si è allungato il pallone. Al 41' Fortis Juventus meritatamente in vantaggio: cross di Iacona dalla destra, Dell'Ovo riesce a toccare appena la palla e Brega la ribadisce in rete con il piatto sinistro.

Nel secondo tempo Bonuccelli ha dato spazio a tutti i panchinari, ma l'Fc Lucca è entrato in campo con un altro piglio. Al minuto 8' il giovane Ventrice ha effettuato un fallo su Constantin e l'arbitro Quinto Bianchini di Lucca ha decretato il penalty. Dal dischetto si è presentato lo stesso attaccante rumeno che ha spiazzato il giovane Salvi. Al 21' c'è stato un uno-due tra Aliboni e Fedato con questo ultimo in diagonale di destro ha trafitto il portiere. Al 33' Aliboni ha chiuso definitivamente la partita con un colpo di testa in seguito ad un bel cross dalla destra di Francesconi imbeccato alla perfezione da Espeche.

Al 38' si è vista l'ultima azione della partita grazie a un cross di Sabatini prolungato da un difensore e che Redomi, spostato nella posizione di trequartista, ha mandato incredibilmente fuori. In questa amichevole Lazzini ha schierato la sua squadra con quattro attaccanti e soprattutto nel secondo tempo le cose hanno funzionato a dovere.

Diego Checchi

FC LUCCA 2011 - FORTIS JUVENTUS 3 - 1

FC LUCCA 2011 (Primo Tempo):
Dell'Ovo (27' st Casapieri), Morandi, Sabatini, Espeche, Buccellato, Aliboni, Constantin, Redomi, Granito, Fedato (28' st Di Stefano), Petroni (1' st Francesconi).
Allenatore: Lazzini Giacomo

FORTIS JUVENTUS:
Flauto, Soal, Mordini, Fommei, Cassigoli, Fiasconi, Morlacchi, Semboloni, Brega, Iacona, Costa.
Sono entrati:
Salvi, Pratesi, Fusi, Ventrice, Ignesti, Serotti, Guidotti, Lepri.
Allenatore: Bonuccelli Vitaliano

ARBITRO: Bianchini Quinto di Lucca.
ASSISTENTI: Bianchini Piero di Lucca e Spinesi di Pisa.
RETI:
41' pt Brega (FJ); 8' st Constantin (L) Rig.; 21' st Fedato (L); 33' st Aliboni (L).

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle