Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
I rossoneri provano a riprendere la fantastica marcia contro il Pisa Sc: la probabile formazione
11/04/2012 17:31
Non sarà una partita come le altre quella che si giocherà domani pomeriggio alle ore 15.30 allo stadio "Bui" di San Giuliano perchè la gara con il Pisa Sporting Club avrà per l'Fc Lucca un fascino importante. Quindi giorni di stop per preparare una partita che mister Lazzini nella giornata di ieri ha definito molto importante, soprattutto per continuare a sperare di battere il record che detiene la Pianese, quantificabile in 81 punti.
In tutto l'ambiente rossonero c'è la voglia di vincere questo derby e di sfruttare il fatto che i neroazzurri di Roventini scenderanno in campo pensando alla finale di Coppa Italia che ci sarà mercoledì prossimo al Flaminio di Roma contro il Bisceglie. Per la partita con l'Fc Lucca Roventini dovrà rinunciare a tre pedine fondamentali nel suo scacchiere e ci riferiamo al difensore Brondi, al centrocampista Susini e all'attaccante Tamberi.
Attenzione alle altre bocche da fuoco dei neroazzurri. Gori ha messo a segno la bellezza di 19 reti e poi c'è un certo Federico Balestri che in questa categoria è un lusso così come suo fratello Iacopo. Una partita dai tanti spunti interessanti che però non si può chiamare derby. Per quanto riguarda la formazione dei rossoneri bisogna sottolineare che ancora è tutto in alto mare, anche perchè ieri pomeriggio Leandro Casapieri non si è allenato per un fastidio a un adduttore ma con ogni probabilità sarà tra i pali.
In questo caso è possibile vedere una formazione schierata con Casapieri in porta, linea difensiva a quattro con Buccellato, Espeche, Tosto e Morandi. A centrocampo spazio a Sabatini, Aliboni, Redomi e Sabtini con Fedato alle spalle di Granito. Nel caso in cui non ce la dovesse fare Casapieri, ecco che allora tante ipotesi entrano in ballo, anche perchè Petroni nel corso della rifinitura non è apparso nelle migliori condizioni per un fastidio ad una gamba e allora Lazzini potrebbe proporre anche il modulo 4-3-3 oppure fare esordire dal primo minuto un elemento classe 1995 come Jacopo Russo nel ruolo di trequartista dietro a Granito in un 4-4-1-1.
Saranno 19 in convocati e in questa lista è compreso anche Emilian Constantin che arriverà soltanto domani mattina dalla Romania e se le sue condizioni saranno accettabili andrà in panchina. Questa la probabile formazione: FC LUCCA (4-4-1-1): Casapieri, Buccellato, Morandi, Espeche, Tosto, Aliboni, Valletta, Redomi, Granito, Fedato, Sabatini. A disposizione: Dell'Ovo, Bulckaen, De Vita, Francesconi, Petroni, Russo, Constantin (Di Stefano). Allenatore: Lazzini.
Diego Checchi

Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Formigine, dove il calcio non č lavoro
Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni
Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato
I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...
Leggi l'articolo intero
