Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Buccellato, lo stakanovista: "Ho saltato solo due gare e il mio sogno č andare in serie D con questi splendidi compagni"
21/04/2012 18:29
Stefano Buccellato è a casa, si sta godendo due giorni di vacanza prima di riprendere la preparazione, lunedì prossimo, per la gara contro il Castelfiorentino... "Ho appena festeggiato i 30 anni ed è stato bellissimo perché con me, giovedì sera, c'era tutta la squadra. Ora vogliamo puntare a battere il record, facciamo gli allenamenti in maniera molto seria per non riuscire a fare 6 punti. Sono convinto che arriveranno 2 vittorie".
Può farci un bilancio della stagione a livello personale?
"Credo che sia molto positivo, ho saltato solo due partite e poi sono sempre stato impiegato. Mi sono tolto grandi soddisfazioni rispetto allo scorso anno quando sono stato fermato da un infortunio e non ho potuto dare il mio contributo per tutta la stagione con la maglia della Sarzanese. Qui a Lucca, poi, abbiamo stravinto il campionato. Un aneddoto che voglio ricordare, è stato quando sono arrivato all'acquedotto: più che una squadra sembravamo una banda di ragazzi scappati di casa, poi, con il tempo, ci siamo amalgamati e ho capito che potevamo fare qualcosa di importante".
È vero che lei, quando è stato chiamato dall'Fc Lucca era a lavorare e non si aspettava assolutamente di doversi allenare?
"Confermo, mi è arrivata una telefonata da Fabio Aliboni che mi ha detto che a Lucca cercavano un difensore e di presentarmi al campo nel pomeriggio. Ho lasciato mio padre solo al lavoro, ho preso la macchina e sono venuto a Lucca. devo dire che, in quel momento, non ero nemmeno proprio presentabile a livello fisico perché avevo qualche kilo di troppo, poi è andata come è andata e non rimpiangerò mai di aver fatto questa scelta anzi..."
Dica pure.
"Volevo sottolineare che a me piacerebbe fare un altro anno a Lucca con la maggior parte di questi compagni che sono splendidi. La priorità per me è andare in Serie D con la maglia rossonera se possibile, se no spero di trovare una squadra ambiziosa che mi permetta di togliermi delle belle soddisfazioni".
Diego Checchi

Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Formigine, dove il calcio non č lavoro
Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni
Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato
I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...
Leggi l'articolo intero
