Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Venturi prova a dare un calcio alla sfortuna: "Finalmente i guai fisici sono finiti"

22/04/2012 08:16

Manuel Venturi è giocatore che ha avuto tanta sfortuna in questa stagione perchè i guai fisici lo hanno perseguitato e con la prima squadra ha giocato soltanto in due circostanze pochi spezzoni di partita: uno in campionato e l'altro in Coppa Italia. È un elemento classe 1993 che per le sue qualità ha reso onestamente meno rispetto a quanto si pensasse anche se negli Juniores provinciali è stato uno dei punti di forza della squadra allenata da Massimo Barsotti che sta lottando, punto dopo punto, per poter ottenere la vittoria del campionato. Lo abbiamo voluto sentire prima dell'allenamento pomeridiano e ci ha spiegato quello che vorrebbe fare in futuro: "Per fortuna adesso sto meglio e i guai fisici gli ho messi da parte e sono a disposizione di mister Lazzini".

Lei negli Juniores Provinciali, ma anche in prima squadra, è stato provato in diversi ruoli tra i quali quello di terzino sinistro.
"Non avevo mai ricoperto questa posizione perchè di solito avevo fatto sempre il difensore centrale. Mi sono adattato e ho capito di avere una buona corsa".

Quali sono le sue doti migliori?
"Penso di essere un difensore aggressivo e bravo nella marcatura. La mia peculiarità è il gioco aereo ma sono convinto che devo migliorare in qualsiasi cosa".

Che cosa ci può dire del campionato stravinto dai rossoneri?
"Il segreto di questa squadra è che il gruppo è stato sempre unito ed è per questo che sono arrivati risultati molto positivi".

Che cosa vede nel suo futuro?
"Spero di rimanere qui anche se devo ancora parlare con il direttore Bruno Russo. In caso contrario mi guarderò in torno e prenderò altre decisioni".

Diego Checchi

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle