Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
La Toscana Football Cup fa tappa a Lucca: dall'8 maggio il calcio Primavera al Porta Elisa
24/04/2012 15:49
Questa mattina alle ore 12 nella sala stampa dello stadio Porta Elisa è stata presentata la sesta edizione della Toscana Football Cup, torneo valido per le categorie Primavera. Il giorno 8 maggio 2012 inizierà a Lucca la manifestazione che vedrà di fronte la formazione Juniores dell'Fc Lucca con la Primavera del Genoa proprio allo stadio Porta Elisa a partire dalle ore 17.
A presentare il torneo, ma anche la nuova sinergia fra l'Fc Lucca e l'Arte Dello Sport, erano presenti il Presidente della società rossonera Nicola Giannecchini, il responsabile dell'Arte Dello Sport Angelo Perriello e il testimonial della manifestazione, nonché giocatore e capitano dell'Fc Lucca, Vittorio Tosto.
Angelo Perriello per primo spiegando come si svolgerà questa manifestazione e che tipo di società è "l'Arte Dello Sport": "Organizziamo eventi dal 2007 e da cinque anni collaboriamo anche con il Torneo di Viareggio. Nell'ultimo anno gli abbiamo organizzato più di trenta gare e ci siamo occupati di mettere appunto tutte le direte Rai sia da Viareggio che dalla Spezia. Questo Torneo vedrà impegnati i ragazzi nati nel 1992 fino al 1996 con la possibilità di schierare 3 fuori quota del 1991 e di utilizzare 5 prestiti. Ci saranno squadra di Serie A e di Serie B ma anche altre compagini che vogliono mettere in mostra i propri giocatori. Rispetto a quanto si pensava abbiamo cambiato una squadra in corsa perchè non ci sarà la Juve Stabia bensì parteciperà l'Ascoli. Voglio ringraziare l'Fc Lucca perchè ha messo a disposizione lo stadio Porta Elisa in maniera gratuita e ha sostenuto la nostra iniziativa con l'aiuto di Vittorio Tosto. Vorrei sottolineare che per quanto riguarda la finale è quasi cosa certa che verrà trasmessa in diretta su una televisione Nazionale (Sportitalia). Siamo rimasti anche piacevolmente sorpresi che una tv nazionale ci abbia interpellati e questo testimonia ancora di più quale sia la risonanza di questa manifestazione. Per completare il torneo ci manca ancora una squadra che nel giro di un paio di giorni riusciremo ad inserire nel mosaico. Ci piacerebbe che questa squadra fosse una formazione di livello molto importante. Il torneo si dipanerà su cinque province toscane e mi riferisco a Lucca, Siena, Firenze, Prato e Pistoia".
Il presidente Giannecchini ha poi ringraziato "l'Arte dello Sport" e Vittorio Tosto: "Questa è una grande iniziativa di livello e sono contento che si parli di settore giovanile perchè ritengo il Settore Giovanile un aspetto fondamentale per una società di calcio. Sono molto contento di poter far giocare i nostri ragazzi e del fatto che venga portata alla ribalta la nostra città". Vittorio Tosto, come testimonial della manifestazione ha sottolineato: "Per me è un orgoglio che questa manifestazione si svolga principalmente a Lucca perchè questa è una città che ha voglia di grande calcio e ha una società vogliosa di emergere. La stessa cosa vale per l'Associazione "Arte Dello Sport" che nel settore dell'organizzazione di eventi come questi, credo che sia una delle migliori. Ho studiato, valutato e apprezzato attentamente ciò che fanno e in certi frangenti hanno avuto la mia collaborazione. Ho spinto perchè questa manifestazione venisse incentrata sulla città di Lucca. Spero che questo sia soltanto l'inizio".
Diego Checchi

Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Formigine, dove il calcio non č lavoro
Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni
Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato
I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...
Leggi l'articolo intero
