Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Rossoneri al passo di addio casalingo: ecco la probabile formazione contro il Castelfiorentino
28/04/2012 14:17
Domani alle ore 16 si consumerà il passo d'addio interno di un F.C. Lucca veramente stratosferica. In questa stagione la squadra di Lazzini ha ridato entusiasmo ad una piazza con il morale sotto i tacchi, dopo i due fallimenti che ci sono stati negli ultimi tre anni e le tante vicende che si sono succedute. L'avversario di turno dello squadrone rossonero è il Castelfiorentino, una formazione in piena lotta per non retrocedere, ma l'attenzione di domani deve essere posta sul fatto che l'F.C. Lucca ha intenzione di battere il record di punti e per fare questo ha bisogno di due vittorie, in modo da poter raggiungere quota 83 e superare il record raggiunto dalla Pianese con 81 punti.
Sarà anche l'ultima partita in casa di Giacomo Lazzini, che non è stato riconfermato dalla società, non perché non sia stato apprezzato il suo lavoro, ma soltanto perché le idee di Bruno Russo convergono su un altro tipo di allenatore, uno che sappia lavorare con i giovani e che li faccia crescere anche a discapito dei risultati. Intanto però la concentrazione deve essere improntata tutta su questa partita e il tecnico rossonero dovrà fare a meno dello squalificato Fedato, mentre ha recuperato all'ultimo minuto Casapieri. Il portiere andrà in campo, anche perché non ci sono altri 94 da poter schierare ed anche Jacopo Russo, classe 95, in questi giorni non si è allenato, ma dovrebbe comunque andare in panchina. In caso contrario è pronto Temova, elemento degli Juniores. Lazzini ha convocato diciannove giocatori e cioè tutti quelli a sua disposizione, esclusi gli infortunati Angeli, Petroni, Berti Pagani e Mazzei.
Il tecnico dovrebbe schierare Casapieri in porta, una linea difensiva a quattro con da destra a sinistra De Vita, Buccellato, Espeche e Tosto. A centrocampo spazio a Valletta a destra, Aliboni e Redomi centrali e Sabatini a sinistra. Le due punte saranno Constantin e Granito. Questa la probabile formazione dell'F.C.Lucca 4-4-2: Casapieri, De Vita, Tosto, Buccellato, Espeche, Aliboni, Valletta, Redomi, Granito, Constantin, Sabatini. A disp.: Dell'Ovo, Bulckaen, Guidi, Francesconi, Russo (Temova), Morandi, Di Stefano. All. Lazzini.
Diego Checchi

Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Formigine, dove il calcio non č lavoro
Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni
Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato
I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...
Leggi l'articolo intero
