Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Rossoneri a un passo dal record nella giornata commovente del saluto a mister Lazzini. Commento, tabellino e foto
29/04/2012 20:42
Prima di parlare della partita è giusto raccontare il finale, un finale struggente e commovente, perché dopo il triplice fischio, i tifosi hanno chiamato sotto la gradinata mister Giacomo Lazzini per tributargli un saluto ed un omaggio per la splendida stagione che ha condotto insieme ai suoi giocatori.
Il pubblico rossonero ha inneggiato più volte il suo nome e mentre stava raggiungendo gli spogliatoi, i suoi giocatori in cerchio lo hanno salutato in maniera commossa. Queste due situazioni hanno dato la giusta importanza ad una partita che alla vigilia sembrava scontata e priva di grandi emozioni ed infatti dal punto di vista tecnico è stato così.
L'F.C.Lucca ha comunque onorato il suo impegno ed ha ottenuto una vittoria che avvicina sempre di più la squadra di Lazzini a battere il record di punti, ne mancano tre in una giornata e di conseguenza contro il Lamporecchio ci vorrà la vittoria per superare la Pianese. All'ultimo momento il trainer rossonero ha dovuto rinunciare a Sabatini rimasto a letto con la febbre e quindi ha inserito in formazione Alberto Francesconi sulla corsia di sinistra.
Andando alla gara bisogna sottolineare che nella prima frazione hanno fatto gioco solo i rossoneri. Al 14' Aliboni ha avuto due occasioni per segnare la prima di testa che è stata respinta dal portiere e la seconda con il destro, ma la palla è stata deviata in angolo. Al 19' Casapieri ha respinto con i pugni una punizione di Calonaci. Al 23' cross di Aliboni dalla destra per Constantin che di testa ha messo dentro, ma il gioco è stato fermato per fuorigioco. Al 31' è arrivato il gol dei rossoneri: cross dalla sinistra di Tosto, la palla è stata aggangiata da Valletta che ha appoggiato per Aliboni che di destro ha trafitto l'incolpevole Di Fiore.
L'F.C.Lucca non si è certamente fermata e in tre circostanze prima dell'intervallo si è resa pericolosa con Constantin e Granito, ma il portiere ospite ha sventato le minacce. Nel secondo tempo il canovaccio della gara non è cambiato, infatti al 5' De Vita ha effettuato un cross dalla destra per Francesconi che ha spizzato la palla per Granito che ha calciato al volo, ma il suo tiro è stato parato. Al 33' Fulignati ha provato un tiro senza pretese, parato a terra da Casapieri.
Al 39' si è aperta un'altra bella pagina di questa stagione dell'F.C.Lucca, perché il neo entrato Di Stefano, un elemento che è stato impiegato solo poche volte, ha sfruttato alla perfezione un cross di Morandi e di testa ha messo la palla in rete dopo che la stessa ha toccato il palo.Il risultato è stato messo al sicuro e Di Stefano ha coronato un sogno.
Diego Checchi
F.C.LUCCA - CASTELFIORENTINO 2-0
F.C.LUCCA: Casapieri, De Vita (26'st Morandi), Tosto, Buccellato, Espeche, Aliboni, Valletta (37'st Di Stefano), Redomi, Granito, Constantin (29'st Guidi), Francesconi. A disp. Dell'Ovo, Bulckaen, Venturi, Russo. All. Lazzini
CASTELFIORENTINO: Di Fiore, Corti, Pucci, Trapassi (21'st Vallesi), Mori, Benci, Fulignati, Fattori (40'st Ancillotti), Latini, Calonaci, Kodraziu. A disp. Lisi, Maltinti, Pace, Barnini, Dosso. All. Fattori
ARBITRO: Ferreri Caputi di Livorno. Assistenti: Miano e Aiuto di Pisa.
NOTE: Spettatori 400 circa. Angoli: 4 F.C.Lucca - 1 Castelfiorentino. Ammoniti: Constantin e Valletta (FCL), Benci (Castelfiorentino).
RETI: 31'pt Aliboni (FCL), 39'st Di Stefano (FCL).
Galleria fotografica