Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
I rossoneri alla caccia del record: ecco la probabile formazione contro la Lampo che tenterā di battere il numero di punti realizzati in campionato
05/05/2012 11:39
Siamo arrivati all'ultima di campionato e l'F.C.Lucca ha bisogno di vincere a Lamporecchio per superare il record di punti ottenuto dalla Pianese due anni fa. La squadra dell'allora tecnico Sassarini ne totalizzò 81, ma con due gare in più da disputare in campionato, mentre i rossoneri possono arrivare a quota 83.
Sarà anche l'ultima volta in panchina per il tecnico della rinascita del calcio rossonero, quel Giacomo Lazzini che da agosto insieme a Bruno Russo, ha iniziato a lavorare per riportare tutta Lucca sportiva nella A dei Dilettanti e c'è riuscito con largo anticipo. Sarà l'occasione per i tifosi di applaudirlo ancora una volta e di omaggiarlo per quello che ha fatto con i suoi ragazzi. Da domenica in poi si volterà pagina, ma quella contro il Lampo deve essere una giornata che non deve certamente passare inosservata.
Vincere significherebbe raggiungere un altro obiettivo, entrare nella storia della categoria. E' giusto quindi, che i giocatori facciano un ultimo sforzo per mettere la ciliegina sulla torta ad una stagione straordinaria. La settimana che si aprirà lunedì, sarà foriera di nuove notizie e si scoprirà finalmente chi sarà il nuovo allenatore. Ripetiamo, che a nostro avviso, Pagliuca è il candidato numero uno e che sarà lui, a meno di grossi colpi di scena, a guidare l'F.C.Lucca o la Lucchese come si vuol chiamare, nella prossima stagione.
L'identikit e tutti gli indizzi che abbiamo, portano a pensare che Russo abbia scelto l'ex tecnico del Borgo a Buggiano per la continuazione di un progetto che deve essere basato soprattutto sulla valorizzazione dei giovani e che deve portare a dei risultati importanti, non spendendo cifre folli, ma con il lavoro quotidiano e la voglia di emergere.
Ritornando alla partita con il Lampo, c'è da dire che il trainer rossonero, non avrà a disposizione gli squalificati Constantin e Valletta e gli infortunati Angeli, De Vita, Morandi, Mazzei e Berti Pagani. Rientreranno a disposizione Fedato e Petroni. Questa la probabile formazione: Casapieri, Guidi, Tosto, Buccellato, Espeche, Aliboni, Sabatini, Redomi, Francesconi, Fedato, Petroni. A disp.: Dell'Ovo, Venturi, Bulckaen, Di Stefano, Russo, Pacini, Granito. All. Lazzini.
Diego Checchi