Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
I rossoneri si fermano a un passo dal record: A Lamporecchio arriva una sconfitta inattesa. Commento, tabellino e foto
06/05/2012 20:26
Peccato, il rammarico c'è, perché l'F.C.Lucca avrebbe potuto battere il record regionale dell'Eccellenza e salutare mister Lazzini con una vittoria, ma di mezzo ci si è messa una Lampo volenterosa e cinica al momento giusto, che ha costretto alla seconda sconfitta stagionale i rossoneri. Il campionato con questa partita è volto al termine e da domani ci saranno altre pagine rossonere, infatti da mercoledì si aprirà ufficialmente l'era di Guido Pagliuca come nuovo allenatore, ma quello che premeva di più a tutti, almeno per oggi era mettere la ciliegina sulla torta ad una stagione straordinaria ed invece questo non è successo.
Non cambia molto nell'economia della stagione, perché comunque Giacomo Lazzini e questi ragazzi rimarranno nella storia di questa nuova Lucchese nata ad agosto in fretta e furia e che con il passare del tempo è diventata regina incotrastata del campionato e poi lo ha vinto con un grandissimo margine di vantaggio sulle inseguitrici. Andando alla cronaca della partita bisogna sottolineare che nei primi minuti, Sabatini e Granito hanno calciato alto sopra la traversa di Massaini. C'è da rimarcare che l'andamento della gara è stato contraddistinto dalla pioggia incessante e quindi è venuta fuori una partita maschia ed avvincente. All'11' Fedato ha provato a calciare al volo di sinistro, la palla è stata ribattuta da Viscusi e il portiere ha bloccato senza problemi. Al 19' grande occasione per la Lampo: cross di Sorini per l'accorrente Moncini che ha calciato di prima intenzione, ma Casapieri è stato molto bravo a deviare la palla in angolo.
Al 25' scambio tra Sabatini e Granito con questo ultimo che ha ridato la palla al centrocampista rossonero che di prima intenzione ha calciato ma il suo tiro di sinistro è stato respinto dal portiere. Al 36' c'è stata una punizione dal limite di Fedato di destro, che è terminata di poco fuori. Al 39' Sorini è entrato in area dalla destra ed ha calciato, la palla è schizzata in terra ed ha trafitto il portiere Casapieri.
Nella ripresa al 20' i padroni di casa hanno raddoppiato con Marrani che dopo aver agganciato un cross di sinistra non ha avuto difficoltà a battere Casapieri. Al 25' l'F.C. Lucca ha accorciato le distanze con Fedato che ha messo in rete il suo dodicesimo gol personale con una volè di pregevole fattura. Il forcing dei ragazzi di Lazzini non si è assolutamente fermato e sono state create diverse occasioni per poter pareggiare, ma il risultato non è più cambiato e a Lamporecchio è scoppiata la festa.
Diego Checchi
LAMPORECCHIO - FC LUCCA 2 - 1
LAMPORECCHIO: Massaini, Spinelli, Ciattini, Marchetti (13' st Greco), Tarli, Baldaccini, Moncini (7' st Tropea), Viscusi (25' st Ramundo), Sorini, Leo, Marrani. A Disp. Cipollini, Lici, Vento, Xhafa. Allenatore: Petroni
FC LUCCA: Casapieri, Guidi (17' st Petroni), Tosto, Buccellato, Espeche, Aliboni, Sabatini, Redomi, Granito, Fedato, Francesconi.
A disp. Dell'Ovo, Venturi, Di Stefano, Bulckaen, Russo, Pacini. Allenatore: Lazzini.
ARBITRO: Turini di Pontedera
ASSISTENTI: Parati di Arezzo e Kertusha di Empoli
NOTE: Spettatori: circa 300 spettatori. Angoli: Lamporecchio 3 - FC Lucca 9. Ammoniti: 29' pt Sabatini (Lu), 33' pt Marchetti (La), 4' st Moncini (La), 41' st Baldaccini (La), 45' st Massaini (La)
MARCATORI: 39' pt Sorini (La), 20' st Marrani (La), 25' st Fedato (Lu)
Galleria fotografica