Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Anche Granito resta in rossonero, in dubbio, invece, Constantin

14/05/2012 16:40

Prima domenica senza calcio per i colori rossoneri che ormai sono già proiettati al futuro, un futuro che ripartirà dall'attaccante Jonhatan Granito, 15 gol in campionato e la voglia di poter continuare a segnare anche nel campionato di Serie D con la maglia dell'FC Lucca. Dopo Granito, ha una sorta di accordo anche Simone Angeli, che ieri è stato operato al menisco del ginocchio sinistro.

Per quanto riguarda i giovani, è sicuro di rimanere Francesco Fedato, come abbiamo ampiamente anticipato nelle scorse settimane, a cui si aggiungono Stefano De Vita ed Eugenio Guidi.

Da capire invece quale sarà il futuro di Emilian Constantin, infatti non è per niente scontanto che rimanga a Lucca, visto che Russo avrebbe intenzione di prendere due attaccanti. I confermati quindi, per adesso, sono Fabio Aliboni, Nicola Redomi, Marcos Espeche, Johnatan Granito, Simone Angeli, Stefano De Vita, Euguenio Guidi e Francesco Fedato. Da valutare anche le posizioni di Alberto Francesconi, che comunque dovrebbe rimanere in rosa per dare il suo contributo come quinta punta, e di Vittorio Tosto, che ha già dato la sua disponibilità a continuare a giocare, il suo futuro dipenderà però anche dalle proposte che potrebbe ricevere nel corso dell'estate da una squadra importante per ricoprire un ruolo dirigenziale. Incerto il destino di Niccolò Sabatini, giocatore che comunque è stato tra i più positivi nella stagione appena conclusa. Se ne è andato invece Stefano Buccellato e potrebbero lasciare la truppa anche Bulckaen, Dell'Ovo e Di Stefano. Per quanto riguarda Casapieri, Bruno Russo dovrà ricominciare a discutere con la Carrarese, ma la volontà del ragazzo è quella di rimanere. Stesso discorso per Petroni con il Prato mentre Mazzei e Venturi saranno quasi certamente confermati anche in vista di un possibile impiego nella formazione Juniores Nazionale, ovviamente i due sarebbero anche utilizzati in prima squadra. Su Mattia Valletta nessuna certezza, visto che il responsabile dell'area tecnica deve ancora affrontare il discorso con la Sarzanese, e sono ancora indefinite anche le posizioni di Morandi e Berti Pagani. Saranno aggregati stabilmente alla prima squadra Jacopo Russo e con ogni probabilità, il portiere Vezio Mugnaini. Da martedì prossimo inizieranno i provini per i possibili nuovi giocatori all'acquedotto.

Diego Checchi

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle