Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Cangi: "All'ultimo secondo ci siamo ripresi quello che a Massa ci era stato tolto"

22/03/2008 16:33

Francesco Cangi all'inferno e ritorno. Dopo il rigore inesistente fischiatogli domenica scorsa e dopo una gara così così trova un guizzo di quelli che valgono una stagione, con una zampata da attaccante d'area. "Sì, - dice l'ex massese - il mister mi aveva invitato a buttarmi in avanti e giocare da attaccante. Mancava ormai poco e quando ho visto calare quel pallone che ha superato due-tre difensori andati a vuoto l'ho calciato di collo pieno. Evidentemente è una porta fortunata per me quella sotto la curva est: anche con la Massese segnai lì. Questa è una vittoria di quelle davvero molto importanti che viene alla fine di un secondo tempo condotto alla grande. Nel primo, invece, eravamo un po' sottotono. A proposito del primo tempo devo dire che l'entrata su di me era rigore e non punizione dal limite. In ogni caso, oggi ci siamo ripresi quello che a Massa avevamo perso negli ultimi istanti".

Enrico Morello era al rientro dopo una assenza durata quasi due mesi, la gioia per lui è doppia: "Sono davvero molto contento, siamo stati bravi a crederci sino in fondo. Del resto, le partite sono queste: prepariamoci pure anche per le prossime perché la musica sarà la solita. Se le tre gare che ci attendono saranno molto difficili? Non solo per noi, anche per chi ci dovrà incontrare". Tutto a posto con il piede destro: "Nessun tipo di problema durante la gara, sono molto soddisfatto anche di questo. L'assenza dai campi mi ha pesato molto. Ora è alle spalle".

Simone Masini, autore anche oggi di una prestazione davvero di gran livello, la butta nei corsi e ricorsi storici: "Evidentmente le feste ci portano bene: era già successo contro il Pescara prima di Natale di vincere all'ultimo istante, oggi ci siamo ripetuti ed è stato importantissimo. Non è stato facile perché loro si chiudevano moltissimo e poi è stato davvero perso un sacco di tempo. Il loro portiere è stat molto bravo, ma ogni momento era in terra. L'ho detto in tutti i modi all'arbitro che non si riusciva a giocare con tutti quelli spezzettamenti. E' stata sofferta ma speriamo ora sia di buon auspicio. Le gare che ci rimangono saranno tutte molto ma molto importanti, non solo le prossimi tre".

Fabrizio Vincenti

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle