Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Prime prove di nuova Lucchese: mister Bruni sperimenta il 4-2-3-1
24/07/2012 19:38
Luciano Bruni non perde tempo, visto che vuole far capire ai suoi, sin da subito, i movimenti tattici che intende attuare. Infatti, nell'allenamento di questo pomeriggio il trainer, dopo alcune esercitazioni di tecnica individuale, ha formato due squadre composte da 10 giocatori ciascuna, sneza i rispettivi portieri, ed ha simulato una partita quasi a tutto campo, dove le due compagini dovevano riuscire a far gol dopo i "cinesini".
Ci sono stati indubbiamente degli spunti molto interessanti, perchè che l'ex allenatore della primavera della Sampdoria ha messo in campo, almeno inizialmente, la squadra bianca con il modulo 4-2-3-1 con la difesa composta, da destra a sinistra, da De Vita, Espeche, Carli e Angeli. Le novità più interessanti però, sono arrivate dal centrocampo, visto che Collini, in un primo momento, è stato provato nel ruolo di mezza punta con Aliboni e Redomi nel ruolo di mediani. A destra ha trovato posto Gatto mentre a sinistra il ragazzo siciliano in prova Marco Lima. L'unica punta era il bomber Cristian Brega, forte fisicamente e abile a far salire la squadra ma anche a buttarla dentro. Brega, nelle movenze, assomiglia al centravanti Juventino Alessandro Matri. Dall'altra parte hanno trovato posto, in difesa, Guidi, Venturi, Barretta e Lunardi.
Un'annotazione va fatta sul difensore ex Tau Calcio classe '95, un elemento dal sicuro avvenire, visto che in allenamento ha dimostrato tutte le sue doti fisiche e atletiche. A centrocampo c'erano Cipriani, Cervelli e Discetti con Pecchioli e Giordano sugli esterni e punta centrale Nardi. Gli altri che non hanno efettuato la parte tattica si sono allenati con Oliviero Di Stefano in alcune esercitazioni sulla rapidità e su l'uno contro uno. Prima di andare sotto la doccia, i giocatori si sono sciroppati delle corse facendo due volte i duemila metri e una volta i tremila, intorno ai campi dell'Acquedotto.
Diego Checchi

Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Formigine, dove il calcio non č lavoro
Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni
Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato
I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...
Leggi l'articolo intero
