Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Contro la Rignanese prosegue l'opera di costruzione di mister Bruni: passo dopo passo la Lucchese prende forma
09/08/2012 12:53
Una vittoria di misura che fa capire come stia procedendo a piccoli passi il lavoro impostato da mister Bruni e dal suo staff. Il gol di Lucchesi è stato un episodio e il risultato non conta niente anche se il diagonale del centrocampista non può passare inosservato. Quello che preme di più è vedere i progressi dal punto di vista fisico, anche se dobbiamo dire che i fisici più pesanti (vedi Nardi, Brega, etc, etc..) hanno sofferto e hanno dimostrato di non essere al cento per cento.
Non si sono viste delle giocate eccelse e sopraffine, ma la ricerca degli schemi voluti dal tecnico rossonero, come il taglio dell'esterno e la discesa del terzino. De Vita sulla destra è apparso già in palla, sia in fase offensiva che difensiva e anche Carli ha dimostrato di saper guidare la difesa nella giusta maniera. Espeche è stato tempista nell'anticipo mentre Angeli ha offerto una prestazione comunque sufficiente senza spingere troppo sull'acceleratore, badando di più alla fase difensiva. Parlando del centrocampo bisogna sottolineare che a destra Gatto ha messo tanto impegno ma anche sbagliando appoggi semplici ed è giusto che curi meglio le giocate che viene chiamato a fare. Aliboni e Del Giudice dal punto di vista della grinta e della sostanza non hanno certamente toppato, anche se è ovvio che hanno bisogno ancora di trovare la misura nei passaggi, anche se Aliboni, a dire la verità, in una circostanza ha mandato in porta Pecchioli, ma l'attaccante ha sparato addosso al portiere. È giusto parlare anche di Lima, un elemento che dal punto di vista della tecnica individuale non ha niente da invidiare a nessuno, ma deve essere più continuo e più caparbio nel saltare l'uomo e creare superiorità numerica.
Arrivamo a Brega e Pecchioli: l'ex giocatore della Fortis Juventus è stato penalizzato dal fisico anche se si vede che questo attaccante sente la porta e in una circostanza ha mancato di poco il bersaglio anche per merito del portiere avversario. Di Pecchioli invece c'è piaciuta la personalità nell'andare a conquistare la palla quando, per un motivo o per un altro, non è riuscita a controllarla. Un elemento dal futuro roseo. Nel secondo tempo il solo Trezza non è subentrato e Casapieri ha giocato per l'intero match così come Del Giudice. La prestazione del portiere è stata tranquilla anche perché non ha dovuto compiere interventi straordinari, caso mai si è dovuto districare più di una volta nelle giocate con i piedi. La formazione del secondo tempo è stata quasi completamente cambiata e l'unico over in campo era l'attaccante Nardi per il quale vale lo stesso discorso di Brega. Oltre a Lucchesi, hanno impressionato positivamente Mazzei, Discetti, ma anche Giordano. L'attaccante napoletano non ha paura di niente e ha un guizzo molto interessante. Adesso la Lucchese è attesa da un'altra prova contro il Lammari.
Diego Checchi

Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Formigine, dove il calcio non č lavoro
Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni
Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato
I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...
Leggi l'articolo intero
