Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Una bella Lucchese mette in difficolt� il Prato: rossoneri in vantaggio con Gatto, raggiunti per un errore difensivo
11/08/2012 21:15
Un'ottima Lucchese, è giusto dire così, perché con il Prato, squadra di due categorie superiori, la formazione rossonera ha fatto la partita, andando anche in vantaggio per poi essere ripresa da un gol di Napoli. Quello che conta però, è che la Lucchese ha dimostrato una grande brillantezza nelle gambe e soprattutto una solidità e una compattezza in squadra da fare invidia a tutti.
E' chiaro che è solo calcio di agosto e non vogliamo illudere nessuno ed è giusto tenere i piedi per terra, ma in questa gara si sono visti spunti interessanti. Il tecnico ha proposto nel primo tempo il modulo 4-4-1-1 con Brega unica punta alle spalle dell'esordiente Coco, giocatore in prova che ha fatto vedere di essere tecnicamente ben dotato e che alla Lucchese potrebbe servire per dare fantasia al reparto offensivo.
Nei primi minuti di gioco i rossoneri sono apparsi un po' bloccati, tanto è vero che i lanieri al 16' hanno colpito un palo con il giovane attaccante Benedetti, che con il destro ha fatto tremare la porta di Casapieri. Al di là di questa azione la Lucchese ha tenuto bene il campo, anche se dalle parti di Morandi c'è arrivata poche volte. E' bastato però aspettare il 1' del secondo tempo per vedere il gol: Aliboni, veramente in gran forma, è partito dalla difesa palla al piede e si è fatto trovare tutto solo all'interno dell'area di rigore, dove Lima lo ha imbeccato. Il centrocampista massese non ci ha pensato due volte ed ha lasciato partire un tiro di sinistro, il portiere ha deviato la palla, ma Gatto è stato abile a mettere in rete.
A questo punto si è sbloccato anche l'esterno ex Empoli, che qualche minuto dopo ha costretto Morandi ad una deviazione in calcio d'angolo. Al 13' in seguito ad un corner di Angeli c'è stato un colpo di testa di Aliboni terminato poco di fuori. Il pareggio della squadra di Esposito è arrivato al 31' quando Napoli ha infilato Casapieri con un diagonale.
L'unica nota stonata della giornata è stata l'infortunio di Aliboni al 44', visto che dopo un brutto fallo di un avversario ha rimediato una forte botta al malleolo destro e gli è stato applicato un bendaggio per cercare di fare riassorbire l'ematoma. Nei prossimi giorni verranno decisi se e quali accertamenti fare.
Diego Checchi
F.C. LUCCHESE 1905 - A.C. PRATO 1 - 1
F.C. LUCCHESE 1905: Casapieri, Espeche, Angeli, Aliboni (44' st Balestrieri), Carli, Del Giudice, Gatto (26' st Giordano), Redomi (24' st Lucchesi), Brega (22' st Pecchioli), Coco (15' st Nardi), Lima (22' st Discetti). A disposizione: Trezza, Lunardi, Russo, Mazzei, Perfetti. Allenatore: Bruni
A.C. PRATO: Morandi, Saitta, De Agostini, Bisoli, Cavagna, Visibelli, Corvesi, Cristofari, Napoli, Palavisini, Benedetti. Sono entrati: Brunelli, Benvenuti, Carminati, Banci, Kone, Della Scala, Petroni, Papini.
Reti: 1' st Gatto (L), 31' st Napoli (P)
Galleria fotografica