Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Braglia: "Buona gara al cospetto di una grande squadra"

30/03/2008 21:46

Piero Braglia, quest'oggi, in panchina ha alternato momenti di totale frenesia a qualche inevitabile pausa in una immobile contemplazione - appoggiato al lato della panchina stessa - di quanto accadeva in campo. Gli ultimi minuti, naturalmente, sono stati un continuo incitamento ai suoi. Nel momento del gol mancato di un soffio da Cesaretti ha avuto un sussulto di quelli da...lui. Per un attimo, forse, aveva fatto la bocca al colpaccio che su questo campo continua a sfuggire al trainer maremmano.

A fine gara la soddisfazione è palpabile: "Credo che si sia dato vita ad un'altra prestazione importante, oltretutto di fronte a una squadra forte come l'Arezzo che ha parecchi giocatori da categoria superiore. Abbiamo sofferto un po' troppo nei minuti iniziali dei due tempi? Vero, abbiamo giocatori un po' tonti - scherza Braglia - la realtà è che ci sono anche gli avversari non possiamo dimenticarcelo. A maggior ragione se sono forti come gli amaranto. L'occasione di Cesaretti? Avessimo fatto gol ci saremmo giocati il campionato con la Salernitana, invece siamo tutto lì e sarà una grande ammucchiata sino alla fine".

Braglia non perde l'occasione per tessere le lodi della sua truppa:"Questa squadra sta facendo qualcosa di importante, e sono contento innanzitutto per il presidente che da gennaio in poi, grazie a questi ragazzi, ha potuto iniziare a sistemare con calma tutto quello che doveva sistemare". Sulla prestazione superlativa di Castelli, Braglia è molto diretto: "Castelli merita che gli si dica bravo. Sapete che non sono tipo da lasciarsi andare a complimenti facili ma oggi Paolo ha fatto una gara davvero molto bella. Nocentini a centrocampo? Consosco questo ragazzo da quando aveva diciannove anni e so cosa può darmi anche in quel ruolo. Ho pensarlo di piazzarlo in quella posizione anche per dare più sicurezza a Morello che ancora deve riacquisire velocità. Oltretutto, Cangi contro il Potenza - gol a parte - non mi aveva impressionato positivamente. L'ho visto molto meglio oggi nello spezzone di gara che ha disputato".

Due parole, infine, sui tifosi che oggi hanno davvero spinto i rossoneri e che erano presenti come non mai al seguito della squadra: "E' un paradosso: c'è quasi più gente fuori casa che al Porta Elisa. Fa molto piacere che ci stiano seguendo con questo affetto. Ora, però, vogliamo vedere il nostro stadio pieno. Iniziative ne sono state fatte in abbondanza, non so più cosa si possa fare per convincerli a venire a sostenerci. O dobbiamo andare a prenderli a casa?".

Fabrizio Vincenti

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle