Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Braglia: "Peccato per quei venti minuti di black-out nel primo tempo. il Perugia? Nel secondo tempo ha giocato nella sua area"

06/04/2008 19:48

A Piero Braglia non vanno giù quei venti minuti finali del primo tempo nei quali la Lucchese ha vistosamente arretrato, si è sfilacciata sotto la pressione degli umbri e ha finito per capitolare, facendo pervenire al pareggio gli ospiti. "Abbiamo regalato venti minuti agli avversari - attacca il trainer rossonero - subito dopo il nostro gol e l'uscita di Bertolini che ci ha inizialmente condizionato. In quel momento della gara abbiamo fatto fatica a ritrovare gli equilibri. Anche perché Cesaretti ha caratteristiche da Bertolini ed era naturale ci volesse un po'. Alberto, comunque, non è uscito per il problema accusato in settimana, ma per altri problemi fisici: mi auguro non siano nulla di rilevante. Quei venti minuti, per me, sono un rimpianto perché non abbiamo giocato. E anche sul gol loro abbiamo commesso una ingenuità lasciando sfilare Ercolano che da lì non perdona.

Per il resto della gara, invece, la squadra gli è piaciuta: "Anche tenendo conto che davanti avevamo una formazione che ha giocato copertissima. Nel secondo tempo hanno giocato a non muoversi dalla loro area di rigore. Per me avremmo indubbiamente meritato di vincere. Dispiace per i ragazzi che ancora una volta non sono riusciti a raccogliere quanto meritavano. Sopratttutto perché continua a mancarci la cattiveria per chiudere le partite".

Il campionato, a questo punto, pare un'ammucchiata gigantesca dove a rischiare qualcosa è anche la Lucchese: "Sino all'ultimo dovremo stare con occhi e orecchi molto aperti per evitare di buttare il lavoro di un anno. Domenica abbiamo l'ultimo scontro diretto, poi tre gare dove siamo obbligati a cercare il massimo. La classifica? Un bailamme. Ma pensiamo a noi stessi: guardiamo avanti e vediamo di ripartire subito. Dobbiamo fare tutto il possibile per restare attaccati al carro che conta".

Fabrizio Vincenti

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle