Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Morgia: "Voto dieci alla stagione dei miei giocatori. Le tensioni del dopo partita? Sono disgustato"

27/04/2008 18:25

Massimo Morgia ha vissuto la gara con la Lucchese con uno spirito particolare, e non poteva essere diversamente, ma anche con la consapevolezza che la sua professionalità veniva e viene prima di tutto, come ha confermato anche alla vigilia della gara.

A fine partita, in sala stampa, ha ancora addosso gli ultimi tesissimi momenti vissuti in campo dopo il fischio dell'arbitro, quando si è rischiata una mega rissa in campo, complice qualche parola di troppo e, forse, qualche atteggiamento evitabile.

"Do dieci a questa squadra -sono le prime parole di Morgia . per quanto ha fatto in questo campionato. Ho solo il rimpianto per la gara con la Massese che, vincendola, avrebbe aperto delle prospettive esaltanti a questa squadra. Lo stesso sostegno che ho visto oggi da parte del pubblico mi sarebbe piaciuto vederlo in quella circostanza. Del resto, questi due presidenti e questa squadra credo si meritino ogni bene".

Sulla gara di oggi, Morgia trova l'occasione per ribadire ancora lo spirito che anima questo gruppo:"Non abbiamo mollato un attimo, si è giocato sino in fondo con grande onestà. Anche quando siamo rimasti in dieci, per un'ingenuità davvero da censurare di D'Isanto, abbiamo continuato a fare a giocare e a non rinunciare a giocarcela".

L'amarezza è tutta per i momenti di tensione finale: "Non so davvero cosa volessero da Brunner che stava andando a salutare i suoi tifosi ed è stato fatto oggetto di atteggiamenti che mi hanno disgustato. Quasi che non potesse nemmeno fare quello. Io stesso sono stato insultato e minacciato da alcuni tifosi in curva. Mi chiedo: cosa si aspettavano questi signori? Che rinunciassimo a fare la nostra partita per favorire la Lucchese? Sapete tutti cosa è Lucca e la Lucchese per me, ma mi inorgoglisce sapere che ho fatto e abbiamo fatto il nostro dovere sino in fondo. Come faremo domenica a Crotone, statene certi. La prima cosa che ho detto ai miei negli spogliatoi è stata: martedì ci vediamo all'allenamento. Nessun riposo supplementare, nessun vantaggio per il Crotone. Mi pare il minimo. L'anno prossimo se sarò qui? Presto per parlarne".

Fabrizio Vincenti

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle