Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Bellè: "Qui ci sono tutte le condizioni per far bene. Non possiamo sbagliare"

13/09/2007 19:17

Stefano Bellè, come tanti altri compagni di squadra, è al primo anno in casacca rossonera. Il trentunenne centrocampista con spiccate vocazioni offensive era partito con il piede giusto, poi complici alcuni guai fisici si è un po' perso per strada. Ha ritrovato la maglia di titolare in coppa contro il Castelnuovo dando vita ad alcuni spunti interessanti e, soprattutto, a calci piazzati millimetrici. Su uno di questi Morello si limitato a spingere il pallone in rete di testa. Lo stopper rossonero, a fine gara, ha dichiarato che fintanto che Bellè farà passaggi così precisi sarà difficile sbagliare.

"Morello è molto bravo - si schernisce Bellè raggiunto al telefono da Gazzetta Lucchese - e poi credo che i calci piazzati siano un'arma molto importante nel calcio moderno dove le occasioni sono sempre poche. A maggior ragione per la Lucchese di ora, che ancora deve raggiungere la sua forma migliore e sfruttare al meglio certo opportunità. Oltretutto, ho dei compagni bravi a sfruttare le occasioni da fermo; oltre Morello penso anche a Nocentini e Zanetti tanto per dirne alcuni".

Sei arrivato a Lucca accompagnato da grandi aspettative e, inutile negarlo, al momento non hanno trovato del tutto riscontro.

"Vero. Credo di essere partito bene in precampionato e anche a inizio torneo con il Crotone poi ho avuto qualche guaio fisico e sono finito fuori con il Pescara. Mi pare comunque che sto recuperando e credo che qualcosa di positivo si sia visto già con il Castelnuovo, ma non sono certo ancora al massimo. Va aggiunto che il momento è un po' così per tutta la squadra che non riesce ad esprimersi ai massimi livelli. Indubbiamente, in queste situazioni, anche i singoli finiscono per risentirne".

Qual è la stagione che ricordi con maggiore soddisfazione?

"Sicuramente quella a Grosseto, con nove gol (uno pure ai rossoneri ndr) e una serie di partite davvero buone. Quella è stata una annata da incorniciare per me. A Frosinone, invece, sono andato incontro ad alcuni problemi fisici che mi hanno un po' condizionato".

La stagione è iniziata così-così per la Lucchese, la piazza è da quasi venti anni che non vince nulla: siete consapevoli che non potete sbagliare?

"Lo hai detto tu: non possiamo sbagliare. E' lampante, del resto sono state create tutte le condizioni per far bene: l'allenatore di provata bravura, la società che ci sta seguendo passo passo, con il presidente in testa che fa sentire la sua presenza e il suo incoraggiamento costante, una rosa di gente abituata a vincere. L'obiettivo primario sono i play off. Non si dovessero raggiungere sarebbe davvero un fallimento. Inutile girarci intorno".

A tuo giudizio un pregio e un difetto della Lucchese vista sinora.

"Parlerei piuttosto di situazioni contingenti e di possibilità ancora inespresse. Nel contingente fatichiamo e siamo ancora lontani da certi automatismi, dalla brillantezza e dalla intensità che il mister ci chiede. Ma questa squadra, credetemi, ha tutto per fare bene".

E tu cosa puoi dare come valore aggiunto a questa squadra?

" Metto tutto quello che ho a disposizione della squadra: corsa, tecnica e l' esperienza che mi sono fatto in carriera. Ma spero, per dare il meglio di me stesso, di ritrovare la giusta condizione fisica".

Fabrizio Vincenti

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non è lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle