Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Lucchese - Martina: una vigilia carica di attesa. Bellč in campo dal primo minuto?
15/09/2007 18:42
Piero Braglia è teso come una corda di violino. In ritiro, in albergo, ha poca voglia di parlare. Anzi. Nessuna. Domani, del resto, ed è lui il primo a saperlo, si gioca una buona fetta di credibilità mentre i suoi giocatori se la giocano tutta intera. Brusco, quindi, poco disposto a sentir parlare di moduli o scelte tecniche. Novità, a quanto pare, non ce ne sono. Il tecnico maremmano ha deciso di affidarsi alla coppia Zizzari-Cipolla nella speranza che faccia la differenza, come è già accaduto quando i due giocavano a Grosseto. Ad affiancarlo dovrebbe essere il solito Bertolini, nella speranza che si sia svegliato da un torpore che non gli è abituale. Nell'allenamento di oggi pomeriggio, tuttavia, sembrano essere salite di molto le quotazioni di Stefano Bellè, apparso in grande spolvero mercoledì con il Castelnuovo. In mezzo al campo confermati Briano e De Simone, con quest'ultimo che, a detta di Braglia, non ha mai sbagliato con lui due partite di seguito. A sinistra fiducia a Bolzan, che dovrà dimostrare con i fatti di aver digerito le rimostranze dell'allenatore. Il Renzetti visto in Coppa Italia potrebbe essere una valida alternativa. A destra Dei sarà chiamato a far vedere qualcosa di buono, visto che, salvo il secondo tempo con il Crotone, non ha certo rimediato delle belle figure fino a questo momento. Un giocatore che sta deludendo e con una marcia in meno, ma che, secondo lo staff rossonero, verrà fuori alla grande. Difesa a tre con, confermati, Nocentini e Zanetti (fiducia, quindi, a quest'ultimo nonostante i due clamorosi errori di Ancona: gol mancato e gol subito per aver lasciato Mastronunzio incredibilmente solo) con Morello in panchina. Al suo posto il grintoso Guidi (nella foto accanto) che, quando è concentrato al massimo, sa essere un leone. Infine Gazzoli, ultimo baluardo della causa rossonera. Si giocherà alle 15 al Porta Elisa. Appello, ovviamente, ai tifosi: venite numerosi. Il Martina è partito alla volta della Lucchesia con i seguenti convocati: Mancini, Arias, Musca, Iennaco, Scopelliti, Mariniello, Gambuzza, Guariniello, Moresi Sullo, Favasuli, Manca, Mancino, Nielsen, Costantino, Murriero, Bruno, Ligori, Bedin, Castiglia.
Queste le probabili formazioni con inizio alle ore 15:
LUCCHESE (3-4-3): Gazzoli, Nocentini, Guidi, Zanetti; Dei, Briano, De Simone, Bolzan; Cipolla, Zizzari, Bellè. All. Braglia
MARTINA (4-3-3): Mancini; Scopelliti, Gambuzza, Mariniello, Bruno; Favasuli, Castiglia, Sullo; Cazarine, Manca, Guariniello. All. Pellegrino.
ARBITRO: Andrea Corletto di Castelfranco Veneto.
Gazzetta Lucchese