Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Lucchese Junior: rossoneri sin dai primi calci

31/10/2007 08:16

Proviamo a dare una occhiata da vicino a Lucchese junior, la società che ha la gestione dell ex accademia del calcio e del settore esordienti-pulcini-primi calci della Lucchese. Questo anno sono state allestite ben nove squadre: gli esordienti A del 1995 disputano il campionato esordienti regionali professionisti e sono guidati da mister Nardi; questa squadra, essendo quella di collegamento tra il settore giovanile e la Lucchese Junior è seguita " a metà " dai due responsabili dei settori societari. Altre due squadre sono state allestite per quello che riguarda gli esordienti B del 1996; una numerica di 27 ragazzi ha permesso appunto la formazione di due gruppi, seguiti da Fazzi, Roffi e Massagli; disputano il campionato esordienti provinciali. Anche per quello che riguarda la categoria 1997 la società ha allestito due squadre dato l'alto numero di ragazzi in rosa, 26; anche questi disputano il campionato provinciale per la categoria Pulcini A; sono seguiti da Tomei e Nardi. Nella categoria 1998 la squadra è affidata a Vannini con l'aiuto di Marcheschi. Due squadre nella categoria 1999, seguite da Casella Alberto e Casella Domenico; un gruppo di lavoro invece per le categorie più piccole, il 2000 e il 2001 e 2002; infatti in questi settori il lavoro è coordinato da un preparatore specifico, il Prof. Franco Fanucchi che coadiuvato da Del Libano, Martelluzzi, Ruglioni, Bellavista e Biagiotti segue la formazioni di questi bambini che si sono appena affacciati al mondo del calcio, strutturando sedute molto divertenti e tendenti allo sviluppo delle capacità motorie e coordinative. I piccoli portieri della Lucchese Junior, invece, sono seguiti da Gaddini e Collodi che si dividono gli allievi a seconda della fascia d'età.

Per quello che riguarda la dirigenza, i componenti sono tutte persone con grande esperienza nel settore; il Presidente, Piero Simi proviene dalla Fortis Lucchese ed è coadiuvato nel suo lavoro dal Direttore Generale, Augusto Rotolo, anche lui ex Fortis Lucchese e Pescia. Responsabile marketing è Paoli Giordano e il grande lavoro di segreteria è garantito da Vannini Marco e Pardini Luciano. Insomma, una struttura che cerca di seguire in modo capillare la crescita dei ragazzi e che cerca di garantire tutti i mezzi adatti allo sviluppo fisico - tecnico dei suoi tesserati. Le iscrizioni alla scuola calcio per le categorie 1998/99/00/01/02 sono sempre aperte; per gli interessati contattare il 339/7026380 o recarsi direttamente presso i campi " ex accademia " il pomeriggio dopo le 17.00 chiedendo informazioni ai dirigenti sul posto.

Sono in calendario molte iniziative simpatiche da partedi Lucchese Junior, tra cui delle amichevoli contro il Torino Calcio, che saranno inserite nel contesto di una gita fissata per il 4 Novembre appunto nel capoluogo piemontese e chè vedrà i bimbi e i loro genitori ( circa 160 persone!! ) visitare la Basilica di Superga, il museo del Grande Torino e la lapide commemorativa.

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle