Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Week-end senza sconfitte per il settore giovanile

28/11/2007 08:35

Ancora una volta la Lucchese chiude il week-end delle giovanili senza sconfitte. Un lusso che sta diventando quasi un'abitudine per i giovani colori rossoneri. Per la precisione si tratta di 3 vittorie e altrettanti pareggi, in una settimana in cui erano previste tre sfide casalinghe e altrettante lontane dalle mura. Possiamo tradurre questi risultati in altri termini, come quattro capolavori e e due fonti di rammarico. Partiamo, per una volta dai due pareggi-beffa.

I Giovanissimi Nazionali, in serie positiva, non perdono, ma mancano il successo nell'occasione più facile, vale a dire in casa contro l'ultima della classe, la Colligiana che fino ad allora aveva collezionato 1 pareggio e tutte sconfitte. La partita, in realtà si svolge proprio come previsto, vale a dire con un dominio a tutto campo della Lucchese, che passa anche in vantaggio con Bravi. Dopo 5', però, un'indecisione della difesa rossonera permette agli ospiti di trovare un punto quantomeno insperato. I ragazzi di Ruglioni rimangono al quinto posto, ma vedono allontanarsi le prime.

Anche gli Esordienti di Nardi, regalano una grande prova, ma non vanno oltre il pareggio casalingo contro il Siena. Il vantaggio di Frugoli e un dominio in lungo e largo vengono vanificati da una mancata incisività in attacco che si trasformao nella beffa di Triano che nel terzo tempo vanifica gli sforzi dei rossoneri.

Un pareggio, ma dai significati completamente opposti, forse anche più bello di tante vittorie, è quello che la Lucchese Berretti conquista a Perugia. Sul campo della formazione più in forma, reduce da tre vittorie di cui l'ultima 3-0 in casa della ex-prima della classe Arezzo, sotto nel punteggio e in inferiorità numerica per l'espulsione di Roberti, la Lucchese ci crede sino alla fine e conquista un pareggio a 4' dalla fine. E' Di Martino a far espoldere di gioia tutta la squadra e la panchina, sotto una pioggia da arca di Noè. Con questo successo la Lucchese rimane in vetta, al pari dell'Arezzo che supera 3-1 il Viareggio, formazione che irossoneri inontreranno, sul campo avversario, sabato prossimo.

Passiamo alle vittorie. Andiamo per gradi, ovvero, per età.

Gli Allievi Nazionali conquistano la quinta vittoria nelle ultime 6 partite andando a vincere a Massa. La squadra di casa, seppur ultima in clasifica oppone una grande resistenza per tutta la durata dell'incontro, cedendo solo al 1' di recupero, su gl di testa di Socci. Da dire che Baraldi aveva scelto, vista la posizione di classifica dell'avversaria, di rivoluzionare l'undici di partenza, dando più spazio a chi sinora aveva avuto meno occasioni di giocare. Con questo successo, la squadra non guadagna posizioni, in quanto le due prime della classe erano a 5 punti di distanza, ma se il Parma vince e lascia intatto il vantaggio, il turno di riposo dello Spezia, già osservato dalla Lucchese, permette ai rossoneri di dimezzare il distacco dalla piazza d'onore.

Pokerissimo degli Allievi Professionisti, che battono la Sangiovannese, addirittura per 5-0. Gi avversari, squadra tutt'altro che allo sbando, era a pari merito con i rossoneri prima di questo incontro. Nel primo quarto d'ora Bianchini e Raffi fanno capire a tutti come andranno le cose. Nella ripresa, il bis di Raffi, l'autogol di Pieralli e il sigillo finale su rigore di Benedetti.

Infine, successo splendido, per i Giovanissimi regionali, che regalano al pubblico lucchese un antico piacere che non va mai di moda, sbancare Pisa. Uno 0-3 che non ammette repliche e matura tutto nella ripresa con il gol in apertura di Cipriani e chiuso dalla doppietta di Petroni.

Insomma, buone notizie e parecchie soddisfazioni dal Mondo Pantera.

Andrea Amato

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle