Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Con il Sorrento a caccia della vittoria
01/12/2007 18:04
Piero Braglia lo ha spiegato brevemente anche oggi: sarà una gara difficile. Per tanti motivi, non ultimo quello che gli uomini di Morgia, Brunner e Rastelli arriveranno al Porta Elisa senza avere niente da perdere e, invece, tutto da guadagnare. Inoltre la squadra campana arriva con il morale alle stelle per le due vittorie conseguite nelle ultime giornate e con un nuovo allenatore che sembra aver portato nuova linfa e che, per di più, conosce bene Lucca e i giocatori rossoneri. Tutto ciò, però, non può far dimenticare le ragioni che, all'opposto, spingono la Lucchese verso un risultato capace, in caso di vittoria, di rilanciare alla grande le quotazioni dell'undici di Braglia. Prima di tutto sarebbe il prosieguo di una serie positiva iniziata all'indomani della brutta sconfitta con la Sambenedettese. Poi sarebbe una sorta di squillo di tromba per far capire agli altri (Salernitana, Ancona, Crotone, Perugia e Gallipoli) che c'è anche la Lucchese. Infine tre punti vorrebbero dire: siamo sicuri di potercela giocare contro tutti. Anche i tifosi, a quel punto, non potrebbero lasciare più sola questa formazione operaia di carattere e grinta straordinari.
L'allenatore farà scendere in campo l'undici che ha sbancato Lanciano: Gazzoli tra i pali, in difesa Nocentini, Guidi e Morello. Ai lati Renzetti a sinistra e Scalise a destra, anche se Dei potrebbe, durante la gara, fare il suo rientro. Davanti Briano e Bono mentre sulle fasce Masini e Bertolini dovranno dimostrare di saper supportare al meglio Giglio. In tribuna ci sarà Fouzi Hadj, in questi giorni impegnato all'estero per cercare di risolvere i problemi societari e curare i propri affari. Diciamo pure che la squadra, il tecnico e anche la società stanno lavorando all'unisono per portare avanti il progetto. Manca qualcosa, è vero, ma spetta al presidente provvedere: per il resto le basi di questa impresa ci sono già. Non vanifichiamole.
Probabile formazione:
LUCCHESE (3-4-3): Gazzoli; Nocentini, Guidi, Morello; Scalise, Briano, Bono, Renzetti; Bertolini, Giglio, Masini. All. Braglia
A disp. Castelli, Bolzan, Azizou, Zanetti, Giampieretti, Bonfanti, Zizzari.
Gazzetta Lucchese