Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

La Lucchese in visita al reparto pediatria del Campo di Marte. E con il Pescara raccolta fondi per ABIO

06/12/2007 16:42

Questa mattina conferenza stampa allo stadio erano presenti per la Società i Consiglieri Silvio Giusti e Giovanni Torre, il responsabile alla sicurezza Enrico Luchi e due rappresentanti dell'A.B.I.O. ( Associazione bambini in ospedale) le signore Borelli e Papini. Ha preso la parola il Consigliere Torre il quale ha spiegato i contenuti della conferenza stampa.

" La Lucchese sta lavorando per sensibilizzare i bambini ed i ragazzi al modo giusto di essere presenti allo stadio, ma non tutti i bambini possono per seri motivi essere presenti al porta Elisa. La Lucchese calcio ha quindi deciso di andare lei ad incontrare questi ragazzi, giovedi prossimo 13 dicembre alle ore 11 una delegazione della squadra e della società si recerà al reparto pediatria dell'ospedale di Lucca" continua Torre " per fare questa visita ci siamo avvalsi della collaborazione di una Associazione (A.B.I.O.) che e' presente su tutto il territorio nazionale ed ha a Lucca una sua sede. Il presidente di ABIO lucca e' il Dott. Raffaele Domenici primario del reparto pediatrico dell'ospedale Campo di Marte."

Sono intervenute le rappresentanti si ABIO Lucca , le quali hanno spiegato in che modo opera l'Associazione: accogliendo al momento del ricovero per facilitare l'inserimento in ospedale, organizzando attivita' ricreative per poter sorridere anche in reparto,allestimendo reparti piu' accoglienti e colorati con la realizzazione di decorazioni e arredi ed altro ancora. E' Intervenuto Silvio Giusti il quale ha dichiarato " Chi vive nel mondo del calcio puo' considerarsi un previlegiato in quanto svolge una professione che ama, e sono content che la Lucchese svolga anche questo gesto di solidarietà verso quei soggetti, in questo caso bambini, che hanno dei problemi e il calcio puo' e deve aiutare chi ne ha bisogno".

Enrico Luchi ha ribadito che oltre a questo nuovo importante progetto la lucchese continuerà ad offrire gli ingressi alle scuole che ne facciano richiesta, mercoledi per Lucchese-Taranto sono invitati i bambini delle scuole di Capannori, il 23 per Lucchese-Pescara i bambini di Lucca. Ha concluso Torre: " La Lucchese che come gia' detto andrà giovedi prossimo al reparto pediatria consegnerà a tutti i bambini ricoverati la mascotte Rosso nera la pantera, ma il tutto non si concluderà in quella visita, infatti il 23 dicembre allo stadio ci sara' una raccolta di fondi che andrà all'A.B.I.O. la quale li destinerà a migliorare il reparto ospedaliero che accoglie i bambini."

Il presidente della Lucchese lo ha detto da sempre, la società sara' sempre presente in casi di solidarietà e di aiuto verso chi ne ha bisogno. Un'altra promessa mantenuta. Un altro gol per la Lucchese. E questi sono i più belli.

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle