Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Mario Ansaldi: " Due giocatori su cui scommetto per la gara di domani? Motta e Renzetti"

08/12/2007 18:49

Per Mario Ansaldi è una vigilia particolare questa, di quelle con da emozioni forti: un passato sia nella Pistoiese che nella Lucchese, vive a Lucca. Insomma, per il giovane trainer arancione non può essere una gara come le altre: "No, non lo è e non potrebbe esserlo - riconosce Ansaldi - sono stato in tute e due le squadre, anche se a Pistoia ho passato ben otto anni tra prima squadra e giovanili. Indubbiamente è una gara che la sento più di altre e credo sia normale così".

E non sarà nemmeno una gara semplice: la Lucchese appare lanciata.

"Abbiamo visionato in cassetta le ultime gare dei rossoneri e ci hanno fatto una ottima impressione. La squadra è in ottima salute, gioca bene e anche la condizione fisica è buona. Era normale venisse fuori, del resto è una squadra di grande qualità. Ci sarà da fare molta attenzione. Braglia, che conosco bene perché lo ho avuto a Pontedera, in settimana ha detto che gli andrebbe bene anche un pari. E' furbo e bravo il mister rossonero e sono convinto che se la vorrà giocare sino alla fine, senza accontentarsi. Come noi del resto ".

Anche voi, comunque, avete inserito la marcia giusta.

"Sono cinque domeniche che siamo in serie positiva. A Castellammare di Stabia abbiamo lasciato due punti di troppo: sono convinto che se avessimo chiuso sul due a zero il primo tempo saremmo tornati a casa con una vittoria. Tra l'altro, ora avremmo una posizione di classifica più tranquilla. Ma non c'è da lamentarsi, anzi. LA squadra sta bene e sta facendo bene. Importante sarà rimanere umili, concentrati, e convinti che ogni partita per noi è una finale in cui non dobbiamo fare sconti a nessuno. A partire da domani".

Se si dovessero indicare due giocatori, uno per squadra, che domani potrebbero fare la differenza chi sceglierebbe?

"Per noi dico Motta che è tornato al gol e sta bene. Per la Lucchese è difficile dirlo, un po' tutta la squadra, ma se devo fare un nome forse punterei su Renzetti che contro il Sorrento ha fatto 60-70 minuti a livelli di quantità e qualità che era tempo non vedevo in serie C".

Fabrizio Vincenti

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle