Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Gesam scende in campo con la Lucchese nel progetto "Le regole del gioco"

11/12/2007 09:12

Gesam scende in campo per combattere la violenza e propagandare i valori positivi dello sport. L'azienda lucchese, da sempre sensibile a queste problematiche e allo sviluppo nei giovani di una corretta coscienza sportiva, collaborerà all' iniziativa dell'A.S.Lucchese Libertas, che ha ricevuto il patrocinio della provincia e dei comuni di Lucca e di Capannori contro la violenza negli stadi e per creare i tifosi del domani.

L'iniziativa e' rivolta ai bambini delle scuole elementari e media inferiori dei comuni di Lucca e Capannori. "Da anni Gesam dà il suo contributo al settore giovanile della Lucchese- spiega il presidente Claudio Riccardi - così come ad altre realtà sportive non professionistiche. L'intento è quello di aiutare chi permette ai ragazzi di praticare lo sport in ambienti sani sotto ogni profilo. Consideriamo infatti la pratica sportiva una eccellente palestra di vita se prevalgono i valori del rispetto degli altri, siano essi avversari, arbitri o appartenenti alla stessa squadra. Insomma apprezziamo la diffusione dei valori positivi della disciplina sportiva. In questa ottica entriamo volentieri a fare parte del progetto che la Lucchese sta portando avanti di coinvolgimento dei bambini e dei ragazzi delle scuole , interessandoli con la presenza dei giocatori che diventano portatori di messaggi contro la violenza. In questo quadro avvicinare le famiglie allo stadio è un obiettivo importante che diventa dissuasivo nei confronti di chi si reca ad assistere allo spettacolo sportivo con ben altre intenzioni".Proprio per testimoniare l'adesione di Gesam a questa iniziativa il presidente Claudio Riccardi parteciperà al prossimo fra i giocatori della Lucchese e la scuola media Nottolini di Lammari.

La Lucchese Calcio e' particolarmente lieta di questa nuova adesione all'iniziativa " Le regole del Gioco" e ringrazia Gesam dell'attenzione che ha sempre manifestato verso la società rossonera ed in particolar modo verso quel settore che vede impegnato il mondo dei ragazzi ,dei bambini e delle famiglie.La lucchese coglie l'occasione di ringraziare tutti gli sponsor del progetto: You an Me -Trilli ( Negozi Vodafone), Pasticceria Stella,Antica trattoria da Stefani da Benedetto e Gesam.

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle