Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Luca Bonfanti: 'Orgoglioso e felice di far parte di questo gruppo'
13/12/2007 14:29
Luca Bonfanti, di questi tempi, la stagione passata, aveva patito un brutto infortunio, ma aveva anche dimostrato tutto il suo valore risultando il giocatore più in forma e determinante dell'inizio di campionato. Quest'anno, invece, soffre. In tutti i sensi: a star fuori, innanzitutto, e poi a rendersi conto di non essere ancora quel giocatore che era l'anno precedente.
Luca, come va?
'Diciamo abbastanza bene, anche se non giocare non è facile. Evidentemente non riscuoto la fiducia del mister, per cui devo cercare di dare sempre di più per convincerlo delle mie possibilità. Detto questo, tuttavia, non mi lamento. Sono orgoglioso e felice di far parte di questo gruppo'.
Come stai fisicamente?
'Non male, anche se mi rendo conto da solo che non sono lo stesso Bonfanti dell'anno passato. Per quale ragione? Qualche disturbo fisico che ho avuto, credo che se avessi giocato una ventina di partite forse sarebbe tutto risolto, ma così, entrando solo nel finale, non è che riesco a trovare facilmente la giusta condizione'.
State volando. Cosa c'è di diverso rispetto all'anno passato?
'Se qualcuno, un mese e mezzo fa, ci avesse detto che avremmo girato a 27 punti, uno in meno dell'anno passato e a due soli punti dalla seconda posizione, non ci avremmo creduto. Stiamo giocando bene e possiamo fare ancora di più. Rispetto all'anno passato abbiamo un allenatore, Piero Braglia, che è un grande trascinatore, è lui l'arma in più che abbiamo'.
I tifosi si sono affezionati a questo gruppo.
'E' vero, e fanno bene. Stiamo dimostrando di essere dei veri professionisti. L'anno scorso troppe polemiche e troppi problemi. Quest'anno i problemi non mancano, ma siamo un gruppo unito, che si aiuta, che vuole dimostrare quello che vale'.
Un solo punto con il Taranto: peccato.
'E' un punto da non buttare. Eravamo stanchi per il derby giocato a quei ritmi, con quella intensità e, soprattutto, con quel campo e in quelle condizioni meteorologiche. Importante era continuare la striscia positiva di risultati e ci siamo riusciti'.
Ora c'è la difficile trasferta di Crotone.
'Andiamo per giocarcela, anche se un punto non sarebbe da disprezzare. Pareggiare su quel campo sarebbe l'ideale. Noi stiamo attraversando un buon periodo di forma, speriamo di concretizzare e allungare i risultati positivi'.
Gazzetta Lucchese