Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Berretti travolta nel big match di Arezzo

15/12/2007 20:22

Sconfitta pesante, il cui punteggio non rispecchia certo quello che è successo in campo, ma che rende merito ad un'Arezzo che comunque si è meritato i tre punti. Il match era la sfida fra le due prime della classe, ed il primo round è andato all'Arezzo. La Lucchese è andata vicina al pareggio. Per una buona mezzora nella ripresa ha provato più volte a raggiungere gli avversari, dopo aver dimezzato il doppio svantaggio iniziale con un rigore di Di Martino nel finale del primo tempo. Un assalto, però, inutile, che è stato completamente reso vano nel finale da una doppia realizzazione degli aretini nell'ultimo quarto d'ora.

La Lucchese parte benino. Non è la solita foga rossonera, quella che ha reso celebre la squadra, quella che le permise direalizzare 6 gol nei primi 10' delle prime 5 gare consecutive, ma è comunque una Lucchese che prova a giocarsela. La partita, però, cambia al 20', per un episodio. Un fallosi Biancalana, ai limiti del fischio arbitrale, induce, però, Di Volo, fischietto di Firenze, a decretare un calcio di rigore per i padroni di casa. Della realizzazione se ne incarica Rubechini,che mette in rete il gol del vantaggio. I rossoneri provano a riorganizzarsi, ma sono ancora i padroni di casa a colpire. Al 35' Nofri con un tiro dal limite, di estrema precisione, colpisce addirittura il palo interno e la palla entra in rete, con un tiro assolutamente imparabile. La Lucchese, però, non è morta. Passano solo 3' e un fallo di mano di un difensore aretino permette ai rossoneri di avvicinarsi. A realizzare il rigore ci pensa Di Martino, che mette a segno il sesto gol nelle ultime sei partite. Il primo tempo finisce così con la partita ancora in bilico. Nel secondo tempo, la squadra di Armenise sembra entrare in campo con il giusto spirito. La squadra si getta all'attacco, alla ricerca del gol del pareggio, e per una buona mezzora mette in difficoltà gli avversari. Tutti questi tentativi, però, sono frustrati, dalla rete del 3-1, di Russo, che parte in contropiede, sfrutta un rimpallo fortunoso e mette in rete. Il gol finale di Salveri, anch'egli in una azione in velocità, aggiunge poco o nulla ad una partita già decisa.

Andrea Amato

AREZZO-LUCCHESE 4-1

AREZZO: Vaccareggi, Salveri, Bronchi, Vinciguerra, Giustizi, Pelagatti, Nofri, Rossetti, Russo, Capacci, Rubechini. All.: Fraschetti.

LUCCHESE: Lavorini, Fregasi, Parenti, Buoni, Cini, Roberti, Biancalana (25' st Vitelli), Michelotti, Balderi (10' st Bruni), Di Martino, Russo (32' st Marchi). All.: Armenise.

Arbitro: Di Volo di Firenze.

Reti: 20' pt (rigore) Rubechini, 35'pt Nofri, 38' pt (rigore) Di Martino, 35' st Russo, 40' st Salveri.

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle