Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Bocche cucite in casa rossonera. Sicuri partenti? Cipolla, Zanetti, Bellč, Zizzari e Dei

29/12/2007 11:07

Bocche cucite in casa rossonera. Parla solo il prsidente, ma per confermare che, a quanto pare e per quanto se ne sa, sul mercato ci sono, al momento, cinque nomi: Cipolla, Zanetti, Bellè, Zizzari e Dei. E' abbastanza evidente che primo compito di Silvio Giusti sarà quello di trovare una sistemazione adeguata a questo quintetto che, volente o nolente, non si è mai adattato-ambientato. Più o meno a torto. Per Cipolla non dovrebbero esserci problemi, così come per Bellè e, forse, Dei. Qualche difficoltà in più per Zizzari e Zanetti, ma, alla fine, tutti dovrebbero riuscire a cambiare casacca.

Ci sono, tuttavia, almeno altri due casi spinosi che Braglia dovrà sciogliere. Uno è quello di Giampieretti, giocatore per il quale il mister ha una profonda stima dal punto di vista umano, ma è anche consapevole della necessità di mandarlo a giocare per fargli ritrovare la forma migliore. Poi Bonfanti, e qui il discorso diventa complesso. Il tornante fatica a trovare posto e anche quando scende in campo, come contro il Pescara, deve dimostrare troppo in troppo poco tempo. Non è da escludere che anche il ragazzo di Vinci trovi casa da qualche altra parte. Con sommo dispiacere di tutti.

Monetizzare. Questa è, sicuramente, la parola d'ordine che Silvio Giusti sta cercando di far entrare nella testa degli altri dirigenti rossoneri a cominciare dal presidente. Nella eventualità in cui tutti i giocatori in più dovessero trovare una sistemazione, ecco la necessità di rimpiazzarli con elementi se non della stessa fama, sicuramente di maggiore sostanza. La vendita di Di Gennaro porterebbe nelle casse rossonere soldi freschi per muoversi con più agilità, ma sicuramente il presidente Fouzi Hadj non starà a guardare. Alla squadra servono alternative e, come non ha mai mancato di far notare il tecnico, un difensore centrale, un tornante e un centravanti.

Gazzetta Lucchese

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle