Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Giusti: "La rosa va ritoccata, ma non dobbiamo farci guidare dalla fretta". Monticciolo verso Salerno?

02/01/2008 18:28

"Prima di comprare si dovrà vendere, mi pare ovvio, di sicuro non smantelleremo nulla". Silvio Giusti, che ha ultimato gli esami come direttore sportivo, a proposito auguri, è chiaro: "Abbiamo una rosa limitata che ci impone di guardarci intorno e trovare soluzioni adeguate. Se questa situazione può metterci fretta? Diciamo che si deve cercare di non perdere troppo tempo, ma sarebbe dannoso e controproducente farsi guidare dalla fretta stessa. Credo che dovremo procedere con l'acquisto di due tre giocatori, anche per compensare le uscite di quei ragazzi che per svariati motivi non sono riusciti a rendere come avrebbero potuto a Lucca. Sono cose che succedono nel calcio e il mercato di gennaio servirà anche per quello".

Sul caso del momento, ovvero la querelle Di Gennaro, Giusti si mette alla finestra: "Noi da Di Gennaro vogliamo soltanto che la Lucchese ne tragga, qualunque sia la scelta finale, un beneficio. Quanto alla ipotesi di vendita, detto che per la cessione anche di una sola parte della comproprietà serve il benestare anche della società proprietaria dell'altra metà del cartellino, stiamo a vedere. Certo, se la Reggina manifestasse concretamente l'interesse sarà dura per il Gallipoli resistere. E' anche vero che il presidente dei giallorossi Barba è persona ambiziosa e che vuole vincere il campionato e una cessione del centravanti potrebbe indebolire la formazione pugliese. L'affare, insomma, non è semplice. Noi, per il momento, stiamo a guardare l'evolversi della situazione; chiaro che alla fine anche il parere del calciatore avrà il suo peso". Sugli altri movimenti di mercato bocca cucita, ovviamente: "Niente di concreto per ora. Siamo appena agli inizi. Bolic? A oggi l'affare non è possibile". Domani è un altro giorno però e gli intrecci di mercato possono cambiare in un attimo le convinzioni di oggi, almeno questa è la sensazione.

A proposito di futuro, si fanno sempre più insistenti le voci di un possibile passaggio di Alessandro Monticciolo proprio dal Gallipoli alla Salernitana che pare non badare a spese nemmeno a gennaio. Il centrocampista, lo ricordiamo, è interamente di proprietà della Lucchese con la quale ha ancora un altro anno di contratto.

FV

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle