Quando le donne la fanno da padrone anche nello... sport
Una si chiama Chiara e l'altra Daniela, una è bionda l'altra è mora, ma il sorriso, la simpatia e la capacità di trasformare un negozio di articoli sportivi in un simpatico ed accogliente locale dove poter comprare senza angoscie e senza patemi d'animo è la medesima. Sarà, forse, per questo, che il mitico Renzo, fondatore di Omnia Sportswear srl, il negozio situato in fondo alla via Matteo Civitali all'incrocio con via Salicchi, sito internet www.omniasport.it, le ha assunte dieci anni fa e non le ha mai cambiate. E, diciamolo pure, sono loro il punto di forza dell'attività di questo punto vendita specializzato nel calcio - oltre 250 modelli di scarpe - ma anche nell'abbigliamento casual per adulti, ragazzi e bambini. Felpe Adidas e Robe di Kappa, indumenti per passeggio e fitness della Meeting, tutine per bimbe della Lotto e della Puma, ultimi modelli a prezzi niente male, maglieria della Federazione Italiana Rugby, felpe della Robe di Kappa con la scritta Lucca e lo stemma biancorosso cucito sopra il cuore: sono queste alcune delle chicche di Omnia Sportswear. Per non parlare delle divise delle squadre di calcio, a partire dalla Lega Pro di prima e seconda divisione, per arrivare alla serie D, alla Eccellenza, alla Promozione e, via via, alle categorie minori per finire con gli amatori. Chiara Giusti è lucchese di S. Maria del Giudice, diplomata allo Scientifico Vallisneri, un paio di anni all'università, facoltà di Lingue a Pisa, quindi la decisione di mettersi a lavorare e lo sbarco in via Salicchi.
"Siamo specializzati nelle scarpe da calcio - spiega - Del resto ogni due anni, in concomitanza con gli Europei e i Mondiali, escono modelli nuovi. Ora vanno di moda le nuove Predator dell'Adidas. Presto ci arriverà anche il pallone del mondiale in Sudafrica, che sarà presentato in occasione del sorteggio e sarà prodotto sempre da Adidas.
Modelli Nike, Asics, Lotto, Puma, per il footing c'è di tutto e a prezzi competitivi. Come scelta strategica preferiamo avere tutto di uno sport piuttosto che poco di tutti. Abbiamo anche preso una bella linea estiva di costumi, la RDD di Grosseto e ci sta dando delle soddisfazioni. C'è anche l'abbigliamento per il tempo libero, con attenzione ai bambini".
|
|
Daniela Semplici è la mora, segno zodiacale vergine, 38 anni e una carica di simpatia e di iperattivismo degna della miglior scarica di adrenalina. Lucchese drento, cresciuta in via Michele Rosi o via dei Borghi, ha una grande passione per la... libertà, che per lei vuol dire credere in valori come l'amicizia, poter viaggiare e vedere un film, seguire il proprio istinto, servire la clientela con il sorriso sulle labbra, perché, dice, "I problemi li abbiamo tutti, ma quando siamo qua dentro li mettiamo da parte. Come facciamo? Non lo so, so solo che qui stiamo bene, scherziamo e ridiamo quando c'è da ridere e da scherzare, lavoriamo sodo quando c'è da lavorare. Senza tanti fronzoli, ma attente, sempre, alle esigenze del cliente". "Fare la commessa è un lavoraccio - aggiunge Chiara - Puoi scordarti il sabato libero e ti devi organizzare per trovare il tempo da dedicare a te stessa. Inoltre devi essere predisposta per i rapporti umani, non devi essere timida e, spesso, non esiste festa per andare in città. Passioni? la lettura, divoro anche due, tre libri al mese, dai romanzi ai saggi alla fantasia come Harry Potter. Mi piacciono anche il cinema e il teatro".
OmniaSport - Via Matteo Civitali 598 - Lucca 0583 330133