L'intervista
by gazzetta lucchese
Una primavera-estate da favola al centro sportivo Vignini: tornei, feste, mondiali di calcetto, Summer Soccer e Milan Camp
22/04/2010 15:25
Una primavera-estate da favola quella che è andata a iniziare al centro sportivo Sandro Vignini e Massimiliano Fiondella di Vittorio Tosto. Ce ne sarà per tutti i gusti e per tutte le età, grandi e piccini. Appena terminati i campionati di calcio a 5 e a 7 con premiazioni che si terranno nei prossimi giorni, lunedì scorso è cominciata lunedì la Coppa Primavera. Vi partecipano sei squadre e la vincente del torneo giocherà una Supercoppa con la vincente del campionato Castello di Magona. Quanto al torneo in corso di svolgimento riservato agli Over 35, siamo giunti ai recuperi, tre per l'esattezza dopodiché si terranno semifinali e finali.
A parte le premiazioni dei campionati di calcio a 7 e a 5 appena conclusisi, la federazione dovrà ora fornire le date delle finali provinciali e regionali. Grande attesa, ovviamente, per il Mondiale per il quale sono aperte le iscrizioni e per il quale sono già arrivate le divise di tutte le squadre partecipanti, esattamente come in Sudafrica, tutte prodotte dalla Nike, uno sforzo straodinario da parte della Green Soccer che ha indetto la manifestazione. Le squadre sono già quasi 40.Le divise andranno in omaggio ai giocatori di ciascun team (nella foto Vittorio Tosto e Nicola Martinelli con le nuove maglie del Mondiale di calcetto).
Da metà giugno a metà luglio tornerà il Summer Soccer di Marco Di Bene, un appuntamento classico che, ormai, ha il suo pubblico affezionato. Decine e decine i bambini che prenderanno parte ai campi estivi. Sono già aperte anche le iscrizioni. Infine, dal 2 al 6 agosto compresi il Milan Camp e questa è davvero una chicca esclusiva da non farsi scappare.

