Che si bofonchia?

Lettere alla Gazzetta Lucchese

Lettera di Pietro Marchesini su Genova e il maltempo: "E se i giocatori non si impegnassero per restare in Prima divisione ma volessero restare nella categoria di appartenenza?"

10/03/2010 23:52

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

"Sono un vecchio tifoso della Lucchese abito a Genova e seguo la squadra tramite internet con la "Gazzetta Lucchese" della quale lei, signor Grandi, è valido esponente. La squadra sta andando in "caduta libera" e sembra difficile capirne le ragioni. Io ne avrei una: non è possibile che una volta raggiunta la promozione in C1, alcuni giocatori, intuendo che sarebbero sostituiti non preferiscano che la Lucchese resti in C2 dove troverebbero ancora spazio? Forse è una supposizione "maligna" ma non riesco a capire come una squadra possa cedere così di schianto. Mi auguro di sbagliare e i giocatori mi convincano con risultati positivi a cominciare da domenica con la Colligiana.

Pietro Marchesini

Risponde Aldo Grandi:

"La ringrazio per le belle parole, ma sono fermamente convinto che non ci sia alcun motivo di preoccuparsi. La squadra ha fatto e dato moltissimo, un calo può anche starci anche se resta difficile capire come uscirne fuori. E', probabilmente, pura questione di millimetri, ma a volte contano anche quelli. I giocatori rossoneri mai e poi mai si farebbero del male con le proprie mani. Eppoi suvvia non scherziamo: perdere le gare per restare in C2 è un pensiero così contorto che non può che cedere il passo a una verità più ragionata. Il momento, si sa, non è tra i più propizi, ma la squadra può e deve reagire e si vedrà già da domenica prossima a Colle Val d'Elsa. La Lucchese può ancora prendere il largo, ma molti, allora, devono cambiare mentalità e atteggiamento in campo, mostrando di non aver paura degli avversari".

Vecchio Mulino

Che si bofonchia?

Lettere alla Gazzetta Lucchese

Daniele Di Piazza: "Ma quali 50 mila euro per il marchio Lucchese Libertas! A bilancio Giuliani e Valentini ne hanno messi 21 mila e basta!"

Riceviamo e, volentieri, pubblichiamo la lettera del tifoso e amico Daniele Di ...

Che si bofonchia?

Lettere alla Gazzetta Lucchese

Livio Fantozzi, un abbonato: "Non sono d'accordo con la giornata rossonera. Andava prevista a inizio stagione"

Riceviamo e, volentieri pubblichiamo la lettera di Livio Fantozzi: Da ann ...

Che si bofonchia?

Lettere alla Gazzetta Lucchese

Gli auguri pił sinceri ai colori rossoneri da un tifoso del Piacenza Calcio...

Riceviamo e, volentieri, pubblichiamo la lettera di auguri di Giovanni Gattull ...

auto bielle